Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
magari era gia' calda, non appena tirata fuori dal box, e/o con un olio diverso da quello oem.
Ad ogni modo rimango un pochino deluso in linea generale dal cambio: innesti corti e rapidi, ma questi puntamenti,i se è vero che sono un difetto comune a tutti, rovinano un po' il piacere di guida.
Anche perchè non sempre si può guidare ad alti regimi, scalando con debraiata e punta/tacco.
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Parakarro Ha scritto:Ad ogni modo rimango un pochino deluso in linea generale dal cambio: innesti corti e rapidi, ma questi puntamenti,i se è vero che sono un difetto comune a tutti, rovinano un po' il piacere di guida.
Anche perchè non sempre si può guidare ad alti regimi, scalando con debraiata e punta/tacco.
l'impuntamento dalla 1 alla 2 è normale se te lo fa anche 3 e 4 è sicuramente la boccola interna in plastica andata, soluzione cambiarla con una in ottone che fa Ticchi, per il resto il cambio è uno dei migliore che si puo trovare su auto stock
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Il puntamento più fastidioso è 1-2 a freddo a bassi regimi, e 3-2. 4-5-6 innestano perfettamente.
la retro è un po' "gommosa" e 2-1 (se è proprio il caso di farla) entra solo con una bella debraiata!
Dopo l'aggiunta del sintoflon gearlube tutti gli innesti sono sensibilmente migliorati. Sulla seconda da freddo però il miglioramento è stato marginale.
Qualcuno ha già provato a verificare l'escursione pedale frizione e relativo gioco, ed eventuale registrazione?
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mi inserisco per una domanda: tra un mesetto circa vorrei fare il "tagliandone" annuale (visto che il precedente lo feci a Febbraio 15) e vorrei fornire al mio meccanico l'olio cambio.
Vorrei prendere questo:
http://www.raceporter.com/index.php/cate...-90-detail ... ma devo dirgli di cambiarlo anche in torretta? Leggendo in giro ho capito che se non si è mai aperto il cambio, non ne vale la pena...confermate? Ho una 2.0 6 marce con 50.000Km circa.
Grazie,
Alberto
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Location: Gerenzano
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Modello:
Sentirò il meccanico, tanto gliela porto con il tunnel centrale già smontato
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)