This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per acquisto hard top
lo so che il primo consiglio sarà quello di non comprarlo ma......
nel fine settimana vado a vedere e provare un ht da regalare per natale alla monella.

mi potete dare qualche dritta su cosa guardare e chiedere al venditore (oltre allo sconto) ?

grazie in anticipo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
beh non è che ci sia molto da consigliare su un hard top...
guarda giusto che i ganci non siano rovinati e se c'è anche il cavo delllo sbrinatore...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
..... e che le guarnizioni siano a posto, o t piove dentro.
  Cita messaggio
Confermo quanto ti hanno detto, controlla:

-le guarnizioni in gomma
-il profilino posteriore in plastica che corre nella parte bassa dell'HT, che non sia rotto o che si scolli troppo
-gli agganci posteriori cromati, che siano integri sotto
-che non ci siano particolari botte
-che ci sia il cavo dello sbrinatore e che si agganci (ossia sia quello corretto: ne sono esistiti due diversi) per la tua versione di Mx
-che i ganci frontali e laterali si chiudano e non si riaprano da soli (se invece sono solo un po' "duri" o "molli" si possono regolare)

Comunque tutto è sistemabile, valuta solo il prezzo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
grazie a tutti per i consigli.

situazione aggiornata:

ore 21.00 ispezionato ht...sembra perfetto
ore 21.10 montati i frankenstein
ore 21.20 montato ht e via sul raccordo.......(tra l'altro sotto il diluvio)
ore 21.30....... è vero, è proprio vero, è come avere due macchine!!!!

insomma visto e piaciuto, proprietario gentilissimo ed assai preparato, ht in perfette condizioni nero come la monella.[Immagine: 002_felice.gif]

adesso devo solo:
1) acquistare i ganci laterali che sulla monella non c'erano
2) controllare ed eventualmente ricablare il connettore per il lunotto termico.

una curiosità, il soft resta piegato nel suo posticino ?? devo fare qualcosa per metterlo a nanna ? ho la sovracoperta (come si chiama il telo che va sopra alla capote quando è giù???) devo montarla ??

grazie.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio
La cappottina resta ripiegata all'interno senza bisogno di altro. Qualcuno penso sia riuscito a montare il copricapote ma credo si crei troppo sforzo sui ganci. Io ho sempre messo un panno in tinta per proteggerla dal sole e dallo sporco.

Ti consiglio di smontare l'ht fino a quando non monti i ganci laterali in quanto rischi che si stacchi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
se monti l'HT, devi avere cura di farlo dopo aver pulito ed accuratamente asciugato la capote, altrimenti rischi che l'umidità che rimane nelle pieghe te la rovini.
Inoltre, come dice l'uomoragno, coprila con un panno. Io al tempo ne usavo uno nero molto simile al tessuto della moquette dell'auto. Ciò consente di proteggere al meglio la capote nel caso tu decidessi di usare il vano che ti si crea tra i sedili ed il lunotto dell'HT come ulteriore bagagliaio e, soprattutto, evita che ti si scolori l'interno della capote.
In alternativa smonta direttamente il telaio della capote e:
1) viaggi più leggero;
2) hai più posto dietro i sedili.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
una domanda forse banale...i ganci della capotta quando si monta l'hard top vanno chiusi o lasciati aperti?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
io ho chiuso i ganci che si sono perfettamente incastrati in due alloggiamenti dell'ht.
gli alloggiamenti hanno uno spessore in gomma di protezione e tengono ben ferma la capote.

il tutto mi sembra molto "compatto".

domani devo smontarlo per collegare il lunotto termico, sperando di non dover lavorare sui connettori.

salud
[/B]

Cita messaggio
tipiaraldici Ha scritto:io ho chiuso i ganci che si sono perfettamente incastrati in due alloggiamenti dell'ht.

Corretto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio