...sta morendo (1997)?
al cambio delle candele la prima ( lato parabrezza) è venuta su sporca di olio
fascie elastiche andate?
o qualkosa di piu leggero ammesso che esista
ah dimenticavo 123k km
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
si parlava da qualche parte di questa cosa. Non ricordo se era tutto sommato niente di grave o addirittura quasi normale.
EDIT: ma è sporco l'elettrodo o sulla filettatura?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
la filettatura di sicuro
l elettrodo mika lo ricordo
pero so che candela sporca= problemi motore
il tutto è meno drammatico per via dei 120k km
pero saperlo che sta per andarsene un po dispiace
contavo di farci 150k km
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è triste se è chiaramente l'elettrodo sporco.
Se è la filettatura potrebbe anche essere stata stretta male.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
può essere trafilaggio delle fasce, finchè non c'è un evidente fumo d'olio dallo scarico ti conviene sopportare
Se è il filetto vuol dire che hai la guarnizione del coperchio punterie che perde, inoltre è sposrca di olio liquido
Se invece era il l'ettrodo e il filetto era pulito vuol dire che trafila olio dalle fasce, lo sporco è crostoso simile al carbone ed imbratta tutto il l'elttrodo fino ad unirlo al catodo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Potrebbe anche essere che la guarnizione tra coperchio valvole e testa trafili perchè vecchia o montata male dopo un intervento...
Verifica se la candela è spora solo a livello di filetto ed elettrodi o anche dove c'è l'attacco esagonale o addirittura la ceramica.
In bocca al lupo.
PS per vedere se mangi olio macchina calda per un 15' al minimo e poi sgasata fino a 6.000 rpm...se fuma azzurro
se no :roll: :roll: :roll: cerca altrove.
Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
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Modello:
stesso problema sulla mia....
candela 4 sporca di olio...
sia la ceramica esterna che il filetto...
risolto cambiando la guarnizione del coperchio punterie... : Wink :
(addirittura mi perdeva anche "dietro" dal sensore sulla cam di aspirazione)
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Stefano80 Ha scritto:stesso problema sulla mia....
candela 4 sporca di olio...
sia la ceramica esterna che il filetto...
risolto cambiando la guarnizione del coperchio punterie... : Wink :
(addirittura mi perdeva anche "dietro" dal sensore sulla cam di aspirazione)
Problema che avevo anche io e che anche io ho risolto cambiando la guarnizione.
Nel mio caso era un montaggio errato..risolto con poco...
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x 4 candela intendete quella che ho trovato sporca?
cioe la prima partendo dal parabrezza?