Phreno Ha scritto:ma nemmeno... perchè per ottenere un 115cv dal motore 90cv bisogna cambiare molte meno componenti, mi pare bastino le camme e centralina.
E la marmotta che incarta la cioccolata.. :haha:
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
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10-12-2010, 11:43
Phreno Ha scritto:ma nemmeno... perchè per ottenere un 115cv dal motore 90cv bisogna cambiare molte meno componenti, mi pare bastino le camme e centralina. E la marmotta che incarta la cioccolata.. :haha:
10-12-2010, 13:23
Phreno Ha scritto:Il primo fattore e' il divertimento, mi piace smontare e rimontare roba, mi piace sporcarmi le mani, quel che te chiami sbattimento e' quello che io chiamo passatempo. ma sul divertimento non ho dubbi. io ho rifatto la guarnizione di testa della 75 turbo in un box con 20cm per parte a macchina in mezzo. olio del cambio e differenziale e tagliandi alla mazda nello stesso box, su cavalletti da 30 cm. mi diverto. però il risultato finale non è nulla di eccezionale... intendo...cos'è? una nb 1800 carrozzata na? boh. il motore nb ti sarà costato qualcosa. piuttosto che so... prendevo un motore sierra turbo o qualcosa che fittava con coosti simili e lo facevo. non penso che un v8 importato costi una valanga. mi sa che in america li regalano. anche una vecchia ***** anni 70 da 200 cv ha abbastanza coppia da attorcigliare il telaio na. indubbiamente rispetto ed ammirazione, ma non totale condivisione del progetto 99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA 06-06 '01 HONDA S2000 06-08 '03 NISSAN 350Z 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
10-12-2010, 13:37
AndreaNobile Ha scritto:ma sul divertimento non ho dubbi. io ho rifatto la guarnizione di testa della 75 turbo in un box con 20cm per parte a macchina in mezzo. Praticamente si, hai ragione, devo un po' giocarci su ma comunque consideriamo che una NA e' piu' leggera di una NB.. seppur di poco. Il motore credimi puoi chiedere a ggcapp mi e' costato il giusto, considera poi che con il prezzo del motore mi sono portato a casa pure tutto l'avantreno NB compreso servosterzo fuselli e freni, che non costano poco. Ovviamente quando ci si imbarca in progetti simili, il termine "convenienza" rasenta lo zero.
10-12-2010, 13:41
flick87 Ha scritto:secondo me intendeva dire "è un upgrade simile a swappare un 115 su un 90"! Volevo dire che la differenza è sensibile !!!
11-12-2010, 11:47
phreno non ti curar di loro, ma swappa sto benedetto 1,8
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com mercatino pezzi vari
11-12-2010, 15:29
nitro-ale Ha scritto:phreno non ti curar di loro, ma swappa sto benedetto 1,8 Sono in opera, stamani dovevo sentire un mio amico fabbro che mi prendeva le quote per costruirmi un banco da lavoro su misura da piazzare nella stanza in fondo al garage, ma il venerdi sera siamo andati "lunghi" tutti e due morale della favola ci siamo alzati tardisimo. Altra novità: ho trovato i cablaggi motore qui sul forum settimana prox dovrebbero arrivare.
14-12-2010, 04:20
Un altra sessione notturna e' terminata!
Domani (o oggi?) finalmente leviamo il motore e cambio dalla macchina! Stasera abbiamo fatto lo spurgo degli oli, finito di togliere gli ultimi cablaggi, liberato il ppf dalla treccia dell'impianto elettrico (le clip che tengono il cavo sono odiose!) e' stato pure tolto l'albero motore, incredibile che con quale facilità si smonti un pezzo di tale importanza 4 bulloni e tac via tutto. E' stata poi smontata la parte finale della marmitta, le mie braccia soffrono ancora adesso, togliere i supporti in gomma e' stato odioso e faticoso.. mi cascava continuamente tutta la terra incrostata in faccia.. quando ho liberato completamente lo scarico dai 4 supporti rimasti non avevo altro modo se non portare fuori la marmitta appoggiata al mio corpo... mentre marco mi tirava fuori per i piedi :haha: Eccomi qua in posa stremata :haha: Vi faccio vedere inoltre una foto che ho fatto al bullone di scarico olio del cambio, ci sono rimasto male da quanto materiale ferroso ha raccolto la calamita! Alla prossima
14-12-2010, 14:54
Phreno Ha scritto:Ci avevo pensato, ma ho preferito tenerli in fondo sono ancora buoni Anche i miei lo erano quando ho cambiato lo scarico, ma 18 anni di onorato servizio, mi han fatto propendere cmq per la sostituzione, 20€ di gommini cosa sono se paragonati a tutto il resto del lavoro? E poi, ho potuto valutare la differenza di resistenza tra i nuovi e i vecchi, due cose diverse. |
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