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Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
#71
Bhè, devi solo sistemare il discorso quadro strumenti in pratica Mrgreen
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#72
se è completo, ti conviene swappare l'intero impianto elettrico adattando l'AFM, piuttosto che stare a tagliare fili qua e la. certo che così devi sventrare completamente la macchina....
'97 NA British Green
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#73
Si esatto devo sistemare il quadro strumenti, il dubbio piu' grande riguarda i fari anteriori in quanto la NA avendo i fari a scomparsa avrà sicuramente dei cablaggi in piu per pilotare il movimento...

@gas guzzler: cerchero' per quanto possibile di adattare l'impianto elettrico NB sulla NA cercando di mantere l'AFM della NB, mi scoccia dover rimettere quello dell 1.6 che e' gia sottodimensionato per la cilindrata a cui e' destinato, infatti si usa mettere quello della rx7.

Ma sbaglio o pure te avevi un BP? se non ricordo male avevi adattato l'elettronica del 1.6 giusto?
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#74
A questo punto ti smonto il cablaggio del cruscotto e ti metti anche il quadro strumenti della NB! Ne ho uno con fondo panna (di una miracle) e uno con fondo nero della NB !!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#75
Phreno Ha scritto:@gas guzzler: cerchero' per quanto possibile di adattare l'impianto elettrico NB sulla NA cercando di mantere l'AFM della NB, mi scoccia dover rimettere quello dell 1.6 che e' gia sottodimensionato per la cilindrata a cui e' destinato, infatti si usa mettere quello della rx7.

Ma sbaglio o pure te avevi un BP? se non ricordo male avevi adattato l'elettronica del 1.6 giusto?
si ce l'ho bello e pronto da montare, ma è un lavoro che non ho mai cominciato causa mancanza di tempo ed è rimandato a data da destinarsi.
la mia idea è quella di utilizzare l'impianto elettrico esistente per tutta la gestione della vettura, e l'impianto elettrico motore-centralina, solo per la gestione motore. infatti dal malloppone che era, ho eliminato tutti i fili e cablaggi che non servivano ed ho lasciato lo stretto necessario per farlo andare in moto...
ecco qualche foto di cosa ti aspetta...

tutto l'impianto messo a nudo...
[Immagine: dscf0346f.jpg]
[Immagine: dscf0347c.jpg]
[Immagine: dscf0348n.jpg]

in fase di "alleggerimento"....
[Immagine: dscf0349r.jpg]

e col minimo indispensabile per far girare il motore....
[Immagine: dscf0356d.jpg]
[Immagine: dscf0357o.jpg]
'97 NA British Green
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#76
non potrei mai farcela... certamente hai una tua idea sul lavoro che stai facendo, ma non sarebbe molto più semplice montare una megasquirt?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#77
@gas guzzler: gran bel lavoro non c'e' che dire! Devo fare anche io una cosa del genere ma dal lato abitacolo, ovvero devo rimuovere abs, clima e tutto il resto che sulla NA non c'e'.

@Nitro-ale: Oramai ho l'imperativo di montare tutto NB devo riuscirci, gia adattando il quadro strumenti della NB dovrei aver semplificato di molto il lavoro in quanto tutto il resto saranno connettori, elettrici acceso spento di tutti i servizi in auto, che dovro' eliminare brutalmente

Domanda tecnica ma l'abs nella NB era di serie in tutte le auto o era optional?
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#78
alcune io mi ricordo che non lo avevano
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#79
abs optional o serie a seconda deglle versioni se non erro, come le fl mi sembra..
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#80
Nei caglaggi che mi hanno spedito l'abs c'era c'e' lo spinotto, mi chiedevo solo se era isolato dalla centralina, dovrei poteri togliere senza problemi.
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