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Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
nitro-ale Ha scritto:se cerchi su nutz c'è una guida con le immagini

linkarla direttamente è meglio..
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il mio inglese non è eccelso ma era scritta molto tipo "prendi quel coso attaccalo al coso poi unisci l'altro coso al coso che trovi sotto al coso"
cmq il serbatoio deve svuotare i vapori. semplicemente come ti ho detto li ribruci senza filtrarli (I <3 ECO) poi non so cosa filtrasse dopo 15 anni il mio...
LINK:
http://clubroadster.net/vb_forum/showthr...ter&page=4
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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Miata.SharK Ha scritto:Succede che aumentare la pressione in un recipiente contenente liquido altamente infiammabile non e' proprio piacevole....

esattamente! e' questo il dubbio, come regolo la pressione? non mi piace molto l'idea di lasciare uno sfiato a perdere nell'atmosfera.

la guida su nutz l'avevo gia letta e' questa qua: http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...15120&st=0

ma non mi torna molto perchè ha una tubatura diversa dalla mia auto, forse cambia qualcosa.

Stasera se ho voglia ritorno in garage e faccio 2 fotine cosi le commentiamo insieme.
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Complimenti bel lavoro! Ti dovrò venire a trovare...
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Tuscany964 Ha scritto:Complimenti bel lavoro! Ti dovrò venire a trovare...

beh grazie, ancora il lavoro non e' nemmeno iniziato! ma vedro di darmi da fare.

passa quando vuoi mi fa piacere!
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Phreno Ha scritto:esattamente! e' questo il dubbio, come regolo la pressione? non mi piace molto l'idea di lasciare uno sfiato a perdere nell'atmosfera.

???
non ci sono sfiati a perdere.. semplicemente non si filtra:
un tubo entra da sotto al canister e uno esce da sopra coi vapori filtrati e li rimette in circolo. semplicemente si bypassa il canister non viene lasciato nulla aperto "a perdere nell'atmosfera"
gli altri tubicini + piccoli semplicemente fanno passare parte dei fumi da quel sensore per depressione (per questo è collegato all'aspirazione). si eliminano, si isola il cablaggio e si tappa il buco sull'aspirazione.
è spiegato molto + chiaramente su nutz rispetto a CR.net
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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Tuscany964 Ha scritto:Complimenti bel lavoro! Ti dovrò venire a trovare...

Se si fissa prima della befana si va da Preno in due o tre e gli si mescolano un po di pezzi...
'92 NAClassicRed


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Ho capito come dici ma non mi torna molto con quello che ho visto sulla mia auto, stasera dai controllo per bene, probabilmente sono io che ho aspirato troppi fumi nocivi Big Grin
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Eccomi

[Immagine: p1010101x.jpg]

partiamo dal tubo di metallo fissato sulla lamiera, che termina con un tubo di gomma che entra nel filtro, in alto il tubo va nel sensore (egr?) che poi riporta i vapori in aspirazione, il tubo sotto andava a perdere.

la soluzione sarebbe che prenda il tubo metallico e lo giunti con quello di alimentazione benzina che sta piu a destra, e' corretto?
in pratica servirebbe un connettore a T dove 2 tubi (alimentazione e vapori) portino benzina al motore.

cosi fate voi no?
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Inizialmente anch'io volevo togliere il canister ma alla fine ho optato per un'altra soluzione...
Ho tenuto tutto, però l'ho spostato e nascosto assieme ad altra robetta come la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento e quella per il liquido lavavetri...

Qui nella foto, puoi intravedere dove ho collocato il canister (purtroppo non ho altre foto), è evidenziato con le frecce rosse in basso a dx, le altre frecce indicano l'egr e un secondo sensore che ha l'NB... per fissare il canister ho usato la stessa staffa a cui è fissano nel vano motore e ho allungato la maggior parte dei tubicini utilizzati per il ricircolo dei vapori...

[Immagine: dscf6128w.jpg]
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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