6 Mesi dopo:
Ho deciso di riaprire il topic, perchè mi andava :haha:
cosa e' successo nel frattempo?
diciamo ben poco, ho traslocato in una nuova casa con la mia famiglia, questo mi ha fatto perdere un sacco di tempo perche ho dovuto portare un sacco di roba in garage (come qualcuno sa il mio garage e' isolato dalla casa)
Ho rimesso a posto tutto.... e' stato difficile perchè poco prima di traslocare avevo trovato una NB da cannibalizzare dalla quale ho preso tutti i ricambi che potevo smontare, quindi ora ho tutti i pezzi di cui ho bisogno piu' qualche pezzo da vendere per arrotondare un po' il lavoro, ma ho il garage che scoppia.
dopo il trasloco ho lavorato fino ad agosto e anche questo mi ha allontanato un po' dalla mio piccolo monte di ferro.
Ora ho riaperto il topic sperando che questo mi sproni a muovere il *****, ben sapendo che non saprà cosi', dato che avevo preventivato di finire l'auto per maggio :haha:
Per ora ho quasi terminato di comprare tutti i pezzi per il telaio
La lista della spesa di tutto cio che ho in garage (oh beh qualche pezzo ce l'ha ancora pit :haha
Telaio
bilstein pss9 + top mount NB
barre antirollio Flyin miata 94'+
Kit Freni nbfl sport
Ripartitore di frenata willwood
endlink regolabili 949
Supporti rinforzati antirollio anteriori Flyin miata
Set boccole in poliuretano Energy suspension con braccetti riverniciati modificati con ingrassatore.
Boccole differenziale in poliuretano Energy Suspension
Tubi freno in treccia 949
Rollbar trlane modello gp
Door bar
Credo di dimenticare qualcosa, comunque tutta questa roba e' piu o meno pronta e dev'essere montata, il telaio e' rimasto come ve lo ricordate, sporco e vuoto.
Sto aspettando di accumulare abbastanza denaro per portarla in carrozzeria, come qualcuno ricorderà si procederà a una messa in dima completa e installazione di fazzoletti di rinforzo telaio + ripassero' tutte le saldature seguendo la guida FlyinMiata / Rsaizawa. il colore molto probabilmente resterà originale per ammortizzare i costi.
I freni non ho ancora deciso come muovermi, baffati, pieni... credo che prendero' dei classici freni oem o alternativi pieni con basticce EBC red ma questo si vedrà
Trasmissione
Cambio NB 5 marce classico, questo eliminerà la torretta dell'olio della NA, e swap completo di torsen con 4.3 + semiassi, insomma la solita storia, questo mi renderà starato il contakm ma confido in revlimiter per crearmi un fondino per il cruscotto ricorretto e tarato.
Elettronica
Tutto fermo, nessuna novità ho preso i cablaggi e l'ho appoggiati in auto... credo che non mi ricordero piu una fava quando mi rimettero' al lavoro, cmq il programma e' un wire'n tuck completo ma funzionale, quindi la scatola fusibili resta dov'e'.
Motore
Resteremo originali internamente, migliorando l'affidabilità al massimo, domani dovrebbe arrivarmi un radiatore Koyo da 33mm che ho comprato usato sul nutz
In futuro provvedero' ad acquistare un reroute del raffreddamento, l'idea era quella di comprare il kit begi con soltanto l'adattatore posteriore e poi rifarmi tuttoil raccordo con curve in alluminio, ma sto rivalutando il kit 949, che per quanto costoso, offre la possibilità di cambiare il termostato molto piu' comodamente del kit begi.
Per il raffreddamento siamo apposto, se mi capita l'occasione prendero anche il pannello ventole da abbinare al koyo.
Poi ho cambiato la linea di scarico, i collettori saranno una sorpresa ma per ora ho un centrale RB scatalizzato con silenziatore(che devo ancora andare a prendere da GGCAPP) e un terminale mx5parts preso in offerta.
Niente turbo o volumetrico, lascio agli altri il divertimento :haha:
Concludendo di lavoro ce n'e' e parecchio, riprendero' i lavori pulendo i pezzi, e iniziando a rimontare l'auto, voglio rimetterla sulle sue ruote per poterla spostare senza problemi.
Alla prox.