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Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
Se in una situzione strana.

Io inizierei a montare la parte meccanica e poter muovere l'auto sulle sue ruote, poi passerei al motore, interni, e per ultimo l'impianto elettrico..e nel frattempo vedi cosa offre il web e le sue mille occasioni.
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Doppiaeffe Ha scritto:di fatto stai "giocando" costruire la tua macchina, e ti invidiamo un po tutti perchè è la cosa più bella. penso che i costi siano contenuti e tutto quello che avanza lo vendi quindi non è una follia in senso economico, o non totalmente.


hai la mia stima. ma mi stai un puntino sulle palle per i collettori. così.

Esatto, e' anche per questo che l'auto e' ferma da un'anno per i lavori, se avessi avuto i soldi avrei comprato tutto e subito a sarebbe finita in 3 mesi, ma aspetto sempre l'occasione o il pezzettino usato per continuare il progetto, con quello che vendo ci ricompro quest'altro ecc ecc..ci vuole pazienza ma non e' cosi impossibile.

Invidia? guardate, non mi piace farmi grande di fronte a voi per il lavoro che sto eseguendo, mi sento umile su questo,e tutti gli utenti del forum che mi hanno conosciuto dal vivo lo sanno, altrimenti scriverei solo della roba ***** e non direi mai "ho sbagliato qui e la", voglio condividere con voi le mie esperienze affinchè ci sia uno scambio di idee, la macchina in certi versi ha anche il vostro contributo, con i consigli e le idee che proponete mano a mano.

Io adesso sono in un punto di "stallo" e sto appunto chiedendo un vostro parere per trovare la soluzione migliore.

Per i maruha in effetti mi sto sulle palle io stesso quindi :haha:

Citazione:Non c'era una megasquirt in sti giorni sul nutz?

in inghilterra sono tendenzialmente dei ladri :haha: preferisco prenderla dall'america!

Citazione:Se in una situzione strana,

Io inizierei a montare la parte meccanica e poter muovere l'auto sulle sue ruote, poi passerei al motore, interni, e per ultimo l'impianto elettrico..e nel frattempo vedi cosa offre il web e le sue mille occasioni


  • Questa e' anche la mia idea di lavoro, ma per montare l'auto sulle sue ruote non e' un problema, ma ho bisogno di un mio amico per farlo perchè l'auto va rimessa sui cavalletti (ora e' su un "carrello" con le ruote) e quindi va sollevato di peso il telaio.

    il problema e' che prima di portarla in carrozzeria, vorrei almeno fare la messa in opera del cablaggio con un wire tuck come ha fatto clarence per intendersi, e qui si aprono 2 strade.

    Wire tuck con impianto NA/NB modificato con ecu NB : devo forare ai lati per far passare i cavi, ma ho realizzato dopo che devo fare un foro al centro del parafiamma per far passare i cavi motore, e il foro al centro del parafiamma mi piace poco.

    Wire Tuck con impianto NA + MS: Faccio solo i fori ai lati come ha fatto clarence.

    Insomma vorrei fare questi "buchi" prima di portarla in carrozzeria, per non doverli fare dopo.







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Io credo che il wire tuck lo puoi fare benissimo dopo, perchè se devi fare dei buchi, dovrebbero essere in zona cmq poi nascosta.. sennò sforacchia un pò a caso e amen :haha:
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Premesso che hai anche la mia di invidia xk è una cosa che mi piacerebbe avere il tempo (oltre che i soldi e lo spazio) di fare.

Visto il progetto, e l'evolversi dello stesso, penso che ti convenga mettere subito la MS, sia xk farlo ora ti "costa" meno lavoro che metterla dopo (e se le scimmie son queste la metterai) sia xk cmq stai andando a fare un'elaborazione che ne gioverebbe abbastanza.

PS. ma come fai a riuscire a resistere ad averla ferma da un anno?
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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Io voto MS+NA, meglio rimorsi che rimpianti.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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il foro al centro del parafiamma non va fatto si passa dal lato passeggero da sotto, dietro dubito ci sia spazio e rischi di colare tutto.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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Phreno Ha scritto:...
Invidia? guardate, non mi piace farmi grande di fronte a voi per il lavoro che sto eseguendo, mi sento umile su questo,e tutti gli utenti del forum che mi hanno conosciuto dal vivo lo sanno, altrimenti scriverei solo della roba ***** e non direi mai "ho sbagliato qui e la", voglio condividere con voi le mie esperienze affinchè ci sia uno scambio di idee, la macchina in certi versi ha anche il vostro contributo, con i consigli e le idee che proponete mano a mano.

...

L'invidia ci sta, la maggior parte degli utenti vorrebbe fare ma non può per incapacità manifesta (io ad es) mancanza di tempo, spazio o semplice paura di sbagliare... Cool insomma è un'invidia buona...solo per i maruha c'è l'invidia tipo ti dò una botta in testa alle spalle e te li fotto!!:chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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Clarence Ha scritto:il foro al centro del parafiamma non va fatto si passa dal lato passeggero da sotto, dietro dubito ci sia spazio e rischi di colare tutto.

I cablaggi NB si dividono in cablaggi servizi e cablaggi motore la treccia dei servizi passa dentro l'abitacolo ed esce ai 2 fori laterali come per la NA

Il cablaggio motore esce dal centro e ha un foro dedicato che la NA non ha.

guarda questa foto e' di una RHD ma e' lo stesso, solo che e' dall'altra parte.

[Immagine: Engine%20Removal.JPG]

Osserva il gruppo volano frizione e guarda da li sul parafiamma, noterai un gommotto ovale con dei cavi che escono e vengono appoggiati dietro al parafiamma, quelli sono i cablaggi che pilotano il motore.

Su NA e' diverso.
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Io invece NON t'invidio per nulla!:chessygrin:

Odio avere l'auto smontata, a me piace solo guidarla...Cool
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sul telaio na non hai bisogno di forare per la ms, ricorda che dovrai lavorare con la wb, i cui cablaggi sono più fastidiosi (ma son sei fili). Dal parafiamma puoi passare solo con un tubo depressione che va al collettore di aspirazione (se levi il "charcoal canister" hai già l'innesto bello e pronto) - sfruttando i fori previsti per il passaggio dei tubi aria condizionata. La ms puoi posizionarla direttamente al posto dell'originale. Per la wb ti consiglio il tasto/led reset in posizione agevole (io l'ho messa di lato al poggiapiedi passeggero) dato che all'inizio e comunque ogni tre mesi va fatta la ri-calibrazione. Il cablaggio della wb ti consiglio di installarlo all'interno piuttosto che nel vano motore. Traccia migliore dal poggiapiedi passeggero al tunnel centrale.

Hai considerato lo swap più conosciuto, ovvero testa nb? io mi sono attrezzato per quello. E' vero la na ha i pistoni a compressione abbastanza bassa, ma sei sempre in tempo a sostituirli più avanti, alla fine però hai già tutto pronto all'uso senza diventare matto
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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