Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Con i collettori maruha, escludo a priori un futuro kit turbo.
Nel futuro vedremo, certo che il kit che fa Rev9 in Gda fa davvero gola : Bash : ma ho altre priorità
comunque sia... oggi... sono stanco morto ma...
Ho iniziato a rimontare!
Ho montato la culla anteriore, mi ha dato parecchi grattacapi, un buco non tornava preciso rispetto alla sede ma con un po di giochi sono riuscito a serrare il tutto, e' stata dura, ma alla fine tornava ogni cosa, dinamometrico con range 40-200 n-M d'obbligo in questi casi!
Inoltre ho gia montato il piantone di sterzo, sospensioni anteriori (ho rimontato le OEM per portarla in carrozzeria) e braccetti superiori.
Prendendo il braccetto e cercando di muoverlo ci si rende conto di quanto i bushing in poliuretano andranno a cambiare l'esperienza di guida, ora sono davvero rigidi! il braccetto del lato destro fa un po' di "squek squek".. un ottima scusa per testare appena potro' gli ingrassatori :haha:
Seppur con poco... piano piano inizio a vedere "il risultato" e mi piace.
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Ah dimenticavo, molto probabilmente ho deciso la centralina che monterà l'auto:
http://www.diyautotune.com/catalog/diypnp-nippon-denso-76pin-unassembled-kit-p-384.html
e' da vedere se mi sentiro' in grado di montarmela da solo, l'attrezzatura non manca, e' la paura di sbagliare che un po' mi phrena...
so che non e' un lavoro impossibile, eventualmente provero' a fare un po di pratica con qualche circuito guasto che trovero' in qualche discarica.
Con dei collettori così, devi per forza alzare il livello che c'è attorno, comunque alla fine avrai un bel giocattolino
Se vuoi mettere i Jenvey, ti conviene prenderli direttamente da loro, risparmi ancora di più del GB
Phreno Ha scritto:Ah dimenticavo, molto probabilmente ho deciso la centralina che monterà l'auto:
http://www.diyautotune.com/catalog/diypnp-nippon-denso-76pin-unassembled-kit-p-384.html
e' da vedere se mi sentiro' in grado di montarmela da solo, l'attrezzatura non manca, e' la paura di sbagliare che un po' mi phrena...
so che non e' un lavoro impossibile, eventualmente provero' a fare un po di pratica con qualche circuito guasto che trovero' in qualche discarica.
Interessante la cosa, anche se mi sembra quasi un kit della NUOVA ELETTRONICA XD
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
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oldcafe Ha scritto:Con dei collettori così, devi per forza alzare il livello che c'è attorno, comunque alla fine avrai un bel giocattolino
Se vuoi mettere i Jenvey, ti conviene prenderli direttamente da loro, risparmi ancora di più del GB
perchè me l'hai detto?
PERCHE????
se non hai fretta, fra un annetto li prendo, li possiamo ordinare insieme così ci fanno un pò di sconto, ed intanto vediamo gli altri che monteranno sti itb che elettronica useranno, così ci regoliamo
Phreno Ha scritto:perchè me l'hai detto?PERCHE???? no cacchio non fatemeli vedere prima di prendere l'assetto : WallBash :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
oldcafe Ha scritto:se non hai fretta Era una frase retorica?
Scherzo. Complimenti per il tuo lavoro Phreno. Veramente bello. Poter giocare cosi con un'auto e farsela a propria "immagine e somiglianza" è un'esperienza da raccontare ai nipoti davanti al fuoco.
Per quanto riguarda il tuo lavoro, ti do il mio parere. Intanto devi decidere quando vuoi la macchina.
Se averla pronta non è una tua esigenza a breve termine facci pure tutto quello che vuoi. Certo, tornare al motore NA dopo aver predisposto tutto per il trapianto fa un po strano, ma in un progetto a volte si prendono scelte drastiche se c'è tempo e dindini a disposizione.
Secondo me il più grave difetto dell'MX5 è la mancanza di coppia, quindi una modifica come la tua la farei nell'ottica di sfruttare quei 200 cc in più ai medio-bassi e non agli alti. Quindi secondo me il 1.8 con irtb e coppia conica da 4.3 dovrebbe già regalarti una sensazione di guida totalmente diversa.
Certo, l'irtb ha bisogno di una carburazione dedicata, ma non andrei a rimettere il 1.6 per accoppiare la centralina. Cercherei piuttosto un modulo per il motore della NB.
IMHO...
E grazie per farci sognare con i tuoi post. Rendendoci partecipi dei tuoi progressi ci fai sentire tutti un po meccanici secondo me.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB
Phreno Ha scritto:perchè me l'hai detto?
PERCHE????
Lo dicevo io.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Io ti stimo e ti voglio bene e non vorrei alimentare fantasie malate, ma IRTB per forza!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
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