Costa, se accende accende stasera, ci vediamo tardo pomeriggio
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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fatevi un bel video tutti assieme!
belli culi!
dai ta cagá taca che la machena lì che i butei i vien su e fè el deghejo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
dooooooooooohhhh
andava tutto troppo bene.
Vado a smontare i tubi benzina per controllare una cosa e mi parte qualche goccia... vabbe... pulisco dico io...
Qualcosa va sul plenum d'aspirazione e svernicia completamente la parte sporca... mentre tutte le altre parti verniciate e' rimasto tutto intatto...Madonne a go go!
Ho ovviamente rismontato tutto e domani tratto per bene il pezzo e rivernicio..
nel frattempo ne approfitto per fissa meglio i cavi nella parte sotto.
in ogni caso ieri ho fatto girare il motore per caricare d'olio la pompa e tutto il resto, elettricamente sembra vada tutto bene!
Phreno Ha scritto:Il motore mazda nasce come motore trasversale per auto a trazione anteriore.
In origine l'acqua entrava dalla pompa posta frontalmente a lato puleggie e pompava acqua fino a farla uscire dall'altra parte, dal lato cambio
si aveva quindi un irrorazione completa in tutto il basamento dal 1 al 4 cilindro di liquido di raffreddamento.
Quanto il motore fu adattato sul telaio mx5 l'uscita originale dell'acqua e' stata tappata e cosi e' stata indirizzata, nel caso di un motore longitudinale, frontalmente, sopra la pompa dell'acqua.
la mx5 ha un percorso di raffreddamento possiamo dire piu' corto, ma che comporta una temperatura piu alta al quarto cilindro dove l'acqua ristagna maggiormente e circola con difficoltà.
Questo deve farvi capire 2 cose:
La prima e' che i motori mazda sono robustissimi, nonostante ci sia un evidente "difetto" di progettazione nel circuito di raffreddamento.
La seconda e che operando un reroute e' possibile abbassare la temperatura sensibilmente e quindi e' possibile lavorare con anticipi piu' aggressivi e di conseguenza, ricavarne anche in potenza.
Questo non vuol dire che dovete fare tutti un reroute altrimenti vi esplode un motore, no, ma se vi capita di tirare giu il motore per qualsiasi tipo di lavoro e' un'operazione che consiglio!
: Choc:
Je viens d'en apprendre une !!!! Pour le coup ,pour un projet circuit (carrousel ) il est important de le faire ,en effet !!!
Les moteurs MX5 ,sont super costaux ,d'autres autos ,cela aurais été des joints de culasse a la pèle.
Mais pourquoi n'a tu pas forcé le circuit de refroidissement ,avec une pompe électrique de Golf,passat TD ?
Pour ma part je me contenterai d'un bon radiateur d'huile ,mais ton boulot ,bravo ,car tu as cherché profondément la conception du moteur .
Chapeau bas Mr
Ho appena imparato una! Per una volta, per un circuito di progetto (carousel), è importante farlo, anzi!
I motori sono MX5 costola super, altre auto, sarebbe statoguarnizione di testa ha le bucce.
Ma perché non hai sistema di raffreddamento con una pompa elettrica della Golf, Passat TD?
Da parte mia mi accontenterò di un radiatore olio buono, ma il vostro lavoro, ben fatto, perché hai guardato a fondo nella progettazione del motore.
Tanto di cappello al Mister
I just learn one!! For once, for a project circuit (carousel) it isimportant to do so, indeed!
MX5 engines are super rib, other cars, it would have been head gaskets has the peels.
But why did not you forced cooling system with an electric pump ofGolf, Passat TD?
For my part I will settle for a good oil cooler, but your job, well done,for you have looked deeply into the engine design.
Hats off to Mister
marginal la passat tdi ha una pompa meccanica, non elettrica... ne ho cambiato una settimana scorsa.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
E' PARTITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Un'impresa!
Insomma come dire mi sono perso in un bicchier d'acqua!
l'auto non partiva affatto, girava ma non accendeva niente.. provate tutte e addirittura controllato la fase per vedere se tutto era apposto... e invece proprio quando stavo per portare l'auto da un meccanico e' basta un piccolo consulto col grande pit per farmi capire che forse... avevo fasato male il motore, eppure ero sicurissimo che come l'avevo fatto io era giusto! me favone!
rifasato tutto velocemente ed e' partita subito!
ora siamo in discesa!
:primo: upacool: phreno: YOU WIN
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Grandissimo!!!! ora aspettiamo un bel video
Grande phreno!!!!!!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
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