This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
perdita olio al posteriore?
Ragazzi oggi quando sono uscito da lavoro ho notato una chiazzolina sotto al posteriore della mia NB... non sono purtroppo riuscito a capire se mi sono parcheggiato sopra una chiazza già esistente oppure se è dovuto proprio dalla mia macchina, toccando il terreno non ho capito se era fresca o meno.
però mi chiedevo, da dove si può perdere olio sul posteriore? al differenziale immagino, come si fa a verificare effettivamente se perde il differenziale? perchè a me guardando da sotto mi sembrava tutto pulito...
fortuna vado da biraghi settimana prossima e faccio controllare...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Verifica anche l'impianto frenante e di conseguenza il livello olio dei freni...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Le uniche perdite possibili al posteriore sono il differenziale (olio giallo scuro di solito molto viscoso) oppure ma molto raramente le pinze dei freni (difficilissimo). Questa sera se riusciamo, se vuoi, diamo un'occhiata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
portiamo le torce!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
Ma sopratutto l'olio del differenziale, oltre a essere giallo scuro scuro e molto viscoso, puzza pure in modo allucinante per via degli additivi che ci mettono
  Cita messaggio
per sicurezza porto la torcia, ma dubito che sia facile da vedere...
ma comunque appena sposto la macchina dal box verifico se era veramente mio o era una macchia esistente, magari mi sto facendo paranoie inutili...
puzza non ne ho sentita, e la macchia era più sul marroncino che sul giallo, boooh! (e la macchia era proprio al centro, non sui lati quindi non penso possano essere le pinze)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio