This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Assetto e Angoli da Drift
#31
mr.magoo87 Ha scritto:devi togliere camber ma nemmeno tanto...

Ora sono a - 3 o - 2.5 non ricordo, da drift 1.5 può andar bene? con i D2 abbastanza bassi non so a quanto riuscirò ad arrivare.
  Cita messaggio
#32
SANCES70 Ha scritto:Ora sono a - 3 o - 2.5 non ricordo, da drift 1.5 può andar bene? con i D2 abbastanza bassi non so a quanto riuscirò ad arrivare.

la mia con 2.2 consumava ancora l'interno,se riesci prova con 1.8/9
1.5 faceva il lavoro inverso e si mangiava le spalle
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#33
mr.magoo87 Ha scritto:la mia con 2.2 consumava ancora l'interno,se riesci prova con 1.8/9
1.5 faceva il lavoro inverso e si mangiava le spalle

Ok, ma tu drifti con i 14 o con i 15? io 14, cambierà qualcosa?
  Cita messaggio
#34
SANCES70 Ha scritto:Ok, ma tu drifti con i 14 o con i 15? io 14, cambierà qualcosa?

15.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#35
Ho rifatto gli angoli posteriori, mi sa che dovrò acquistare i braccetti:


Allegati
.pdf   ANGOLI PRE-POST.pdf (Dimensione: 186.58 KB)
  Cita messaggio
#36
riprendo questa discussione per avere qualche chiarimento in merito alla regolazione del caster, che sinceramente non mi è ben chiaro il suo funzionamento. Mi interesserebbe avere uno sterzo con una maggiore reattività, per avere ciò l'angolo va diminuito, è corretto? inoltre da qanto ho capito la modifica del caster influenza la campanatura a ruote sterzate... mi potete dare qualche delucidazione su quali valori orientarmi?
  Cita messaggio
#37
dici giusto:

- maggiore incidenza = maggiore stabilità eviceversa.
- più hai incidenza e più le ruote sterzate tendono a guadagnare campanatura

se vuoi approfondire:
http://www.rivistamotor.com/tecnica/tecnica14.htm
...mi è saltato fuori come secondo risultato di google

essendo l'asse delle ruote inclinato per l'incidenza (analoga all'inclinazione dlla forxella della moto) quando tu le sterzi, le ruote (già inclinate sul primo asse) che venfono sterzate tendono ad andare sullo spigolo (quadagnano vcampanatura). Il muso si alza (perchè le ruote non sono più piatte ma un po' di sbiego) e lo sforzo di alzare il muso lo fai col volante )motivo del volante duro a fine corsa e morbido attorno al centro).
Il peso del muso tenderà naturalmente a schiacciare in giuù le ruote --> sterzo si riallinea da solo

Quindi tanta incidenza = tanta stabilità, auto un po' meno reattiva e sterzo che tende a trnare da solo molto rapidamente.

In pratica:
- fossi in te l'auto reattiva la farei con una convergenza dietro piuttosto aperta (3 decimi per parte o 0,03° ,più o meno)
- caster fisso attorno ai 4 gradi e camber -1° davanti e -1,2 dietro.
Io giro così e mitrovo molto bene

se invece vuoi fare drift allora ti consiglio di esagerare con l'incidenza così avrai riallineamenti molto più veloci, però non facendo drift lascio la conferma a chi del settore
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#38
boooo, non capisco un c.... sono troppo somaro :haha: mi fai un disegnino Magoo per portare la macchina come dici tu una via di mezzo?
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,818 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,212 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,019 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,152 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,908 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,683 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,454 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,143 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,108 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,940 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)