spiderman Ha scritto:Si dice il peccato ma non il peccatore! :haha:
: Fuck You :
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Push Start Button...questo (s)conosciuto!
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05-09-2008, 15:25
spiderman Ha scritto:Si dice il peccato ma non il peccatore! :haha: : Fuck You : ![]()
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06-02-2011, 13:36
Ciao ma qualcuno su nbfl è mai riuscito a montare sto benedetto pulsante???
Io lo ho messo ma è scollegato... Come diavolo devo fare i collegamenti??? Mi aiutate per piacere??????? Non ci credo che nessuno ci sia mai riuscito! Il mio è questo: http://cgi.ebay.it/INTERRUTTORE-A-PULSAN...3362236130
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
06-02-2011, 14:00
io ce l'ho da 9 anni ..... quello della s2000 ....... e funziona perfettamente ....... ma l'ho fatto montare dal meccanico .....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano SIMPLY THE BEST ...Non puo' piovere per sempre... MX5PASSION......IO C'ERO !!!
06-02-2011, 14:15
mmmh,non ho trovato la guida che cercavo...
Son sicuro che c'e!! NC: http://www.mossmotors.com/graphics/produ...0_INST.pdf http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=52356&page=2
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
06-02-2011, 14:58
Ok... per na e nc c'è ma per nb/fl???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
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06-02-2011, 15:13
Belli i tuoi interni axet!
Ma... che fili hai collegato???????
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06-02-2011, 15:18
io ho fatto fare al mio meccanico
chiaramente ho lasciato l'accensione sia da chiave che da tasto, ho optato per un comando "nascosto" perchè mi è capitato più di una volta che la gente volesse schiacciare e poi dopo chiedere che cosa fosse...ad auto in movimento! poi non ho usato l'accendisigari perchè altrimenti il navigatore non saprei proprio dove collegarlo
06-02-2011, 15:31
Io avevo fatto un lavoro uguale su un paio di macchine di amici o per lavoro su auto che rompevano il blocchetto della chiave. Partendo dal presupposto che come elettronica una NbFl è piuttosto primitiva posso provare a spiegarvi come fare. Premetto che potrei sbagliare in quanto non ho mai guardato come sia il fascio cavi che arriva al blocchetto delle chiavi.
Allora, se smontate un pò di plastiche si dovrebbe vedere chiaramente una matassa di cavi (in genere dai 4) che arrivano direttametne alo blocchetto, li dovreste riconoscere facilmente perchè sono di sezione piuttosto grossa (devono supportare un bel pò di corrente). Di questo blocchetto dovete scovare i due fili che servono all'accensione, uno di loro è perennemente alimentato quindi con un tester è facile trovarlo, un secondo filo serve per i servizi secondari e corrisponde al primo scatto del blocchetto (non presente su tutte le vetture) quindi non è quello che ci serve, un terzo filo è quello che va ad alimentare il quadro strumenti, lo trovate facilmente con il tester perchè riceverà alimentazione all'accendersi del quadro. L'ultimo filo è quello che corrisponde allo scatto della messa in moto, riceverà corrente solo durante l'avviamento. Ora, dopo aver scovato tutti i fili dovete prendere il primo (sempre alimentato) e l'ultimo (alimentato solo nella messa in moto) e collegarli al vostro bel pulsante (ogni pulsante ha dei collegamenti propri, esistono in commercio quelli semplici che hanno solo due contatti e non c'è possibilità di sbagliare e quelli postati poco sopra che sono anche illuminati, dove sono presenti in genere 4 contatti, due per la messa in moto e due per l'illuminazione) ed il gioco è fatto. Logicamente questo sistema rudimentale prevede che una volta individuati i due fili che vi servono NON li tagliate per dirottarli al pulsante ma dovrete farne semplicemente due derivazioni e dovrete sempre girare la chiave perchè altrimenti sentirete girare il motorino d'avviamento ma non sarà alimentato nulla. Ci sono sicuramente soluzioni più raffinate che prevedono l'uso di relais ma non avendole mai provate non saprei come realizzarle. Spero di essermi espresso in maniera chiara. Se avete dei dubbi risolviamoli insieme. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
06-02-2011, 15:31
Per la Nc ho trovato questo,ma ravanando nel miata.net si trova altro per le serie precedenti.
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ush+button ![]() |
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