Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Problema forse.
La mia NC ha 72.000 km.
Comprata usata a 49.000 km.
Quando l'ho presa è stata dotata di pastiglie nuove.
Subito ha cominciato ad accendersi la spia freni in accelerazini violente.
Rabbocco il liquido e non ci penso piu.
Oggi, dopo 23.000 km la spia ricomincia a fare lo stesso scherzo.
smonto una ruota e guardo le pastiglie, sono ok, ce ne sara' almeno metà, forse poco meno.
Il liquido è poco sopra il min.
La domanda è: questo comportamento non è normale, la differenza tra massimo e minimo dovrebbe coprire tutto il consumo delle pastiglie!
è un problema della NC, serbatoio troppo piccolo\sensore troppo sensibile, oppire ho una micro perdita da qualche parte che non vedo?
calcolate che macchie non ne lascia, ma anche perche per fare il difetto dopo pii di 20K km se c'è una perdita deve essere infinitesima...
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Normale, lo fà anche la mia NA.
Rabbocca un pò.
mi associo a Dado, anche la mia lo fa! che tipo di liquido freni dovrei usare?
grazie Edo.
Sul libretto di uso e manutenzione indicano Dot3 o Dot4. Credo che di fabbrica venga messo un Dot3. Io recentemente l'ho sostituito del tutto con il Castrol Response Super Dot4 che è totalmente sintetito. Ogni 2-3 anni secondo me va cambiato in quanto, essendo igroscopico, tende ad assoribire umidità.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
Io ho 30k km e ho dovuto rabboccare gi d tempo! Cmq qualcuno potrebbe fare una mini guida per la sostituzione dell'olio? Quando cambio pastigle vorrei metterlo nuovo
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Io ho 30k km e ho dovuto rabboccare gi d tempo! Cmq qualcuno potrebbe fare una mini guida per la sostituzione dell'olio? Quando cambio pastigle vorrei metterlo nuovo
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Il problema è il sensore, a me è già capitato con il primo treno di pastiglie. Rabboccate tranquilli, non è grave. in genere la spia si accende più facilmente in salita o quando si accelera forte (cala il livello per effetto sia della pendenza che dell'aspirazione dal servofreno). Se montate il kit antivibrazione per le pastiglie anteriori non dovrebbe più succedere!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Nella mia ho fatto rabboccare il livello a 20k ma ho il lontano ricordo che appena consegnata non fosse sul livello max !
Da allora il livello non si è mai mosso vistosamente dal max e FORSE me lo hanno rabboccato un pelo ad ogni tagliando.
Ai 100K l'ho fatto cambiare insieme a tutti gli oli !
C'è da dire che raramente stresso i freni con frenate violente, probabilmente questo incide ?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Grazie. scusate ma mi sono incasinato al lavoro e non ho piu risposto.
Almeno so che non ho perdite ma è un cosa comune. Immagino che il sensore sia forse un po piu sensibile che su altre auto e si accende prima...
buttero' dentro un po di olio e pace.
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.