Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A partire dal 2003 l'autobloccante montato sulle MX-5 non è più un "Torsen" ad ingranaggi elicoidali ma il "Super LSD" con frizione a cono della Tochigi Fuji Sangyo (poi acquisita dalla GKN Driveline)
http://www.gkndriveline.com/drivelinecms...r-lsd.html
Quindi anche in Italia tutte le 1.8 con allestimento MY'03 (capote in tela, cicalino cinture, spia della benza) dovrebbero averlo, sicuramente le "Challenge" e "Milestone" che hanno rimpiazzato le versioni "Sport" (che avevano il TorSen).
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
@miataweb: Se guardi in giro trovi facilmente il torsen, non trovi praticamente mai un fuji
Appena riesco sento magoo (che ha una milestone e di sicuro ha fatto manutenzione al differenziale), son curioso di sapere se e' un T2 o un Fuji
Alberto
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
MAH.
Io non mi fido degli americani e di come facciano manutenzione loro. Riescono a sbronzinare gli NB 1.8 attorno ai 30.000 km, quando da noi durano fino agli 80-90.000. E di esempi ce ne sono tanti altri.... Possibile?
Fai conto che la Milestone di Magoo ha visto piu' pista (drifting, quindi il differenziale e' stressatissimo!) che strada, eppure non molla.....
Alberto
qui è normale cambiare l'olio motore ogni 10/15 mila km. negli US praticamente considerano esausto l'odio dopo i 20 mila.