This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport
#21
Szymon Ha scritto:Si, e la gomma va sul blocco di plastica che distanzia il radiatore, dove c'è l'incavo per farci passare la bocca di aspirazione dell'airbox
[ATTACH=CONFIG]8236[/ATTACH]

noto solo ora, è quella che ho circondato in foto??

Yuri Ha scritto:le due vitine però dovrebbero servirti per fissarlo al radiatore dell'acqua

la scatola l'ho fissata al radiatore, ma con delle viti più corte, ora mi viene un dubbio....
quando ho fissato la staffa del 3 punto d'ancoraggio della scatola, ho sollevato quel "barilotto" che ho indicato con la freccia ed ho riutilizzato le sue viti. magari andavano sostituite con queste nuove??

grazie per le risposte.


Allegati Anteprime
   
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#22
massi Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]8236[/ATTACH]

noto solo ora, è quella che ho circondato in foto??



la scatola l'ho fissata al radiatore, ma con delle viti più corte, ora mi viene un dubbio....
quando ho fissato la staffa del 3 punto d'ancoraggio della scatola, ho sollevato quel "barilotto" che ho indicato con la freccia ed ho riutilizzato le sue viti. magari andavano sostituite con queste nuove??

grazie per le risposte.

Si è quello che hai indicato con la freccia rossa, quelle viti che ti sono avanzate sono probabilmente per quello che hai detto te, anche io ero indeciso se sostituirle o no, e alla fine l'ho sostituite.
Per tenere l'airbox ci vanno quelle corte Thumbup
  Cita messaggio
#23
ecco appunto! Wink
  Cita messaggio
#24
Nessuno ha mai avuto problemi col Cai in caso di diluvio universale??
  Cita messaggio
#25
anche io ho il CAI confermo ogni parola della recensione di Lorenzo... in piu ho aggiugno anche il CAMBIO 6M e li diventa un altra macchina in tutti i sensi... quindi quello ch mi sento di consigliarti come STEP2.... TROVA UN CAMBIO 6M!!!!:chessygrin:
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#26
Riuppo questa discussione perchè sono in procinto di acquistare il kit C.A.I. con insieme un filtro K&N già che ci sono..
Non mi è chiaro il lavoro all'asta fermacofano, qualcuno me lo può spiegare ?
Grazie ! :happy:
  Cita messaggio
#27
il CAI prevede un'aggiunta di una piccola paratìa sopra al radiatore che andrebbe a cozzare con la sede dell'asticella quindi i casi da prendere in considerazione sono 3:

1) togli l'asticella e rimani senza (scelta sconsigliata);
2) modifichi l'attacco dell'asticella e la fai ruotare di 90° in senso orario e mettendoci il fermo verso l'abitacolo;
3) togli l'asticella e metti i pistoncini che fanno ressing Big Grin
  Cita messaggio
#28
dafde Ha scritto:il CAI prevede un'aggiunta di una piccola paratìa sopra al radiatore che andrebbe a cozzare con la sede dell'asticella quindi i casi da prendere in considerazione sono 3:

1) togli l'asticella e rimani senza (scelta sconsigliata);
2) modifichi l'attacco dell'asticella e la fai ruotare di 90° in senso orario e mettendoci il fermo verso l'abitacolo;
3) togli l'asticella e metti i pistoncini che fanno ressing Big Grin

Oh grazie ! Temo che ricadrò sulla scelta 1) temporaneamente per poi ingegnarmi con la 2) ..
Sono sempre stato contrario ai pistoncini e sò già che farei dei danni immotivati ed immotivabili per montarli quindi lascio perdere :haha:
  Cita messaggio
#29
dai che anche io ero contrario, poi ho montato quelli di IL motorsport e mi chiedo perchè non li ho montati prima: sobri, leggeri, comodissimi e soprattutto necessari
  Cita messaggio
#30
Mmh ci penso su un po', però venisse un bel lavoro modificando l'attacco preferirei tenere l'asta originale..
Ah un'ultima cosa, il filtro è compreso nel kit ? ( Io ho una nb 1.6 del '99 ) ..perchè altrimenti infilo nell'ordine anche un K&N..grazie ! Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 2,105 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 6,551 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [ND] Montaggio scarico Fox Joe88 34 8,749 26-07-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 4,174 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  Aiuto Permxturbo 15 3,905 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 3,645 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  Cavi candele ilmotorsport: buoni o difettosi?! taxthericci 10 6,238 27-05-2019, 16:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI Jeega 69 18,730 16-09-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 12,583 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 5,323 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)