This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport
Szymon Ha scritto:Si, e la gomma va sul blocco di plastica che distanzia il radiatore, dove c'è l'incavo per farci passare la bocca di aspirazione dell'airbox
[ATTACH=CONFIG]8236[/ATTACH]

noto solo ora, è quella che ho circondato in foto??

Yuri Ha scritto:le due vitine però dovrebbero servirti per fissarlo al radiatore dell'acqua

la scatola l'ho fissata al radiatore, ma con delle viti più corte, ora mi viene un dubbio....
quando ho fissato la staffa del 3 punto d'ancoraggio della scatola, ho sollevato quel "barilotto" che ho indicato con la freccia ed ho riutilizzato le sue viti. magari andavano sostituite con queste nuove??

grazie per le risposte.

Allegati Anteprime

mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
massi Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]8236[/ATTACH]

noto solo ora, è quella che ho circondato in foto??

la scatola l'ho fissata al radiatore, ma con delle viti più corte, ora mi viene un dubbio....
quando ho fissato la staffa del 3 punto d'ancoraggio della scatola, ho sollevato quel "barilotto" che ho indicato con la freccia ed ho riutilizzato le sue viti. magari andavano sostituite con queste nuove??

grazie per le risposte.

Si è quello che hai indicato con la freccia rossa, quelle viti che ti sono avanzate sono probabilmente per quello che hai detto te, anche io ero indeciso se sostituirle o no, e alla fine l'ho sostituite.
Per tenere l'airbox ci vanno quelle corte Thumbup
  Cita messaggio
ecco appunto! Wink
  Cita messaggio
Nessuno ha mai avuto problemi col Cai in caso di diluvio universale??
  Cita messaggio
anche io ho il CAI confermo ogni parola della recensione di Lorenzo... in piu ho aggiugno anche il CAMBIO 6M e li diventa un altra macchina in tutti i sensi... quindi quello ch mi sento di consigliarti come STEP2.... TROVA UN CAMBIO 6M!!!!:chessygrin:
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Cita messaggio
Riuppo questa discussione perchè sono in procinto di acquistare il kit C.A.I. con insieme un filtro K&N già che ci sono..
Non mi è chiaro il lavoro all'asta fermacofano, qualcuno me lo può spiegare ?
Grazie ! :happy:
  Cita messaggio
il CAI prevede un'aggiunta di una piccola paratìa sopra al radiatore che andrebbe a cozzare con la sede dell'asticella quindi i casi da prendere in considerazione sono 3:

1) togli l'asticella e rimani senza (scelta sconsigliata);
2) modifichi l'attacco dell'asticella e la fai ruotare di 90° in senso orario e mettendoci il fermo verso l'abitacolo;
3) togli l'asticella e metti i pistoncini che fanno ressing Big Grin
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:il CAI prevede un'aggiunta di una piccola paratìa sopra al radiatore che andrebbe a cozzare con la sede dell'asticella quindi i casi da prendere in considerazione sono 3:

1) togli l'asticella e rimani senza (scelta sconsigliata);
2) modifichi l'attacco dell'asticella e la fai ruotare di 90° in senso orario e mettendoci il fermo verso l'abitacolo;
3) togli l'asticella e metti i pistoncini che fanno ressing Big Grin

Oh grazie ! Temo che ricadrò sulla scelta 1) temporaneamente per poi ingegnarmi con la 2) ..
Sono sempre stato contrario ai pistoncini e sò già che farei dei danni immotivati ed immotivabili per montarli quindi lascio perdere :haha:
  Cita messaggio
dai che anche io ero contrario, poi ho montato quelli di IL motorsport e mi chiedo perchè non li ho montati prima: sobri, leggeri, comodissimi e soprattutto necessari
  Cita messaggio
Mmh ci penso su un po', però venisse un bel lavoro modificando l'attacco preferirei tenere l'asta originale..
Ah un'ultima cosa, il filtro è compreso nel kit ? ( Io ho una nb 1.6 del '99 ) ..perchè altrimenti infilo nell'ordine anche un K&N..grazie ! Wink
  Cita messaggio