This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore dentro il motore - sigh :=(
#21
Cavolo che sfortuna! Shock

Prima di tutto hai provato a capire che rumore è? Da dove proviene esattamente?
Non è che si è sganciato un carter attaccato al blocco motore e vibra terribilmente causando un rumore strano?

A me sembra davvero strano che solo a 60K Km si spacchi il tendicatena della distribuzione, e se così fosse la catena sarebbe già saltata fuori dalle pulegge e avresti spaccato tutto.

Hai notato una differenza di erogazione da quando hai sentito questo rumore?
Consuma olio?

Si è accesa la spia motore sul quadro?

Facci sapere, così vediamo di capire che diavolo può essere capitato alla povera miatina.

E' inutile dire ciò che penso sulle officine Mazda.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#22
Jaco Ha scritto:Cavolo che sfortuna! Shock

Prima di tutto hai provato a capire che rumore è? Da dove proviene esattamente?
Non è che si è sganciato un carter attaccato al blocco motore e vibra terribilmente causando un rumore strano?

A me sembra davvero strano che solo a 60K Km si spacchi il tendicatena della distribuzione, e se così fosse la catena sarebbe già saltata fuori dalle pulegge e avresti spaccato tutto.

Hai notato una differenza di erogazione da quando hai sentito questo rumore?
Consuma olio?

Si è accesa la spia motore sul quadro?

Facci sapere, così vediamo di capire che diavolo può essere capitato alla povera miatina.

E' inutile dire ciò che penso sulle officine Mazda.

Nessuna differenza di erogazione od altro, tutto nella norma a parte quel rumore.
ormai è 10 giorni che me lo tiro dietro
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#23
texwiller Ha scritto:Nessuna differenza di erogazione od altro, tutto nella norma a parte quel rumore.
ormai è 10 giorni che me lo tiro dietro

Decidersi di farla vedere no è?Senza offesa ,chiaramente!Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#24
angeloc4 Ha scritto:Decidersi di farla vedere no è?Senza offesa ,chiaramente!Wink

nessuna offesa, non potevi certo sapere che il problema verificatosi il 24 dicembre l'ho fatto presente il 27 dello stesso mese al meccanico, che mi ha consigliato di portarla in mazda per via della garanzia, ma il 28, 29 e 30 erano chiusi per inventario, il 31,1 e 2 ovviamente erano giorni di festa. così sono tornato il 3 gennaio ed una volta diagnosticato il problema ho fissato un appuntamento il primo giorno libero (per loro) ovvero il 17.
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#25
Peter5 Ha scritto:concordo pienamente!! Poi ho avuto brutte esperienze lì...come sai sono di Bg anch'io...l'ultimo tagliando ci sono dovuto andare 3 volte per far cambiare le pastiglie dei freni che avevano il noto problema della molletta difettata...spiegando ogni volta dov'era il guaio (perchè LORO - concessionario uff! - non sapevano di un richiamo delle mollette) - e il "professore" lì non mi fa un'ottima impressione a dirti la verità...

il professore... haha... si ma povero non sono mai stato da lui e quando passo è solo per riparazioni in garanzia... che ce l'abbia con me ??

ma scusa Peter tu lavori in zona Frati monfortani ? vedo una NC galaxy grey sempre parcheggiata nella strada adiacente
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#26
texwiller Ha scritto:il professore... haha... si ma povero non sono mai stato da lui e quando passo è solo per riparazioni in garanzia... che ce l'abbia con me ??

ma scusa Peter tu lavori in zona Frati monfortani ? vedo una NC galaxy grey sempre parcheggiata nella strada adiacente

ma no, è così con tutti secondo me!Confusedmiley:
lì gli unici simpatici (non credo comunque molto preparati in materia di auto) sono i proprietari e i vecchietti che si radunano lì attorno in periodo di caccia a parlare di richiami ed allodole
Io in realtà lavoro in Gavazzeni, ma ci vado per lo più in bicicletta, per quello la mia bimba - stormy blue - si vede poco in giro!Wink

MA quindi questo rumore al momento non ha ripercussioni? e se gli dessi un'occhiata tu tanto x cominciare? magari come dice Jaco è solo qualcosa che urta la cinghia di distribuzione (o come era successo ad un mio amico un....gatto nel cofano haha:haha::haha: scherzo!)
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
#27
Quel rumore lo fa anche il cuscinetto tendicinghia quando è "sballato" ovvero hanno acquisito tolleranza le sfere dello stesso. Ma mille euro sono davvero troppi mica devono tirare giù il motore per sostituire cinghia e tendicinghia. Poi ragioniamo un attimo li davanti c'è la puleggia dell'albero motore, quella delle cammes il tendicinghia e la pompa acqua. Premesso che una puleggia la puoi rompere solo a martellate sono rimasti solo i cuscinetti del tendi o della pompa acqua. In bocca al lupo e incrociamo le dita.
  Cita messaggio
#28
Anche se fosse il cuscinetto del tendicinghia che ha iniziato a prendere un po' di gioco, il lavoro da fare non è da mille euro!!
In mazda hanno detto che devono tirare giù un motore per cambiare un tendicatena?Shock: WallBash :
Ho controllato sul manuale di offcina e per cambiare il tendicatena della distribuzione non c'è da fare tutto questo mega lavoro che hanno detto in Mazda...ok è un lavoro lungo, ma è piuttosto semplice!!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
  Cita messaggio
#29
Jaco Ha scritto:Anche se fosse il cuscinetto del tendicinghia che ha iniziato a prendere un po' di gioco, il lavoro da fare non è da mille euro!!
In mazda hanno detto che devono tirare giù un motore per cambiare un tendicatena?Shock: WallBash :
Ho controllato sul manuale di offcina e per cambiare il tendicatena della distribuzione non c'è da fare tutto questo mega lavoro che hanno detto in Mazda...ok è un lavoro lungo, ma è piuttosto semplice!!

speriamo che ci sia da smontare il meno possibile
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#30
atreio Ha scritto:Quel rumore lo fa anche il cuscinetto tendicinghia quando è "sballato" ovvero hanno acquisito tolleranza le sfere dello stesso. Ma mille euro sono davvero troppi mica devono tirare giù il motore per sostituire cinghia e tendicinghia. Poi ragioniamo un attimo li davanti c'è la puleggia dell'albero motore, quella delle cammes il tendicinghia e la pompa acqua. Premesso che una puleggia la puoi rompere solo a martellate sono rimasti solo i cuscinetti del tendi o della pompa acqua. In bocca al lupo e incrociamo le dita.


grazie. a me hanno detto che per cambiare la catena devono priprio togliere il motore
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 592 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 4,895 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 528 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 884 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 844 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 405 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,516 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 940 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 327 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 648 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)