10-01-2011, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011, 03:30 da Jaco.)
Cavolo che sfortuna!
Prima di tutto hai provato a capire che rumore è? Da dove proviene esattamente?
Non è che si è sganciato un carter attaccato al blocco motore e vibra terribilmente causando un rumore strano?
A me sembra davvero strano che solo a 60K Km si spacchi il tendicatena della distribuzione, e se così fosse la catena sarebbe già saltata fuori dalle pulegge e avresti spaccato tutto.
Hai notato una differenza di erogazione da quando hai sentito questo rumore?
Consuma olio?
Si è accesa la spia motore sul quadro?
Facci sapere, così vediamo di capire che diavolo può essere capitato alla povera miatina.
E' inutile dire ciò che penso sulle officine Mazda.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
11-01-2011, 22:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011, 23:02 da Peter5.)
texwiller Ha scritto:il professore... haha... si ma povero non sono mai stato da lui e quando passo è solo per riparazioni in garanzia... che ce l'abbia con me ??
ma scusa Peter tu lavori in zona Frati monfortani ? vedo una NC galaxy grey sempre parcheggiata nella strada adiacente
ma no, è così con tutti secondo me!
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miley:
lì gli unici simpatici (non credo comunque molto preparati in materia di auto) sono i proprietari e i vecchietti che si radunano lì attorno in periodo di caccia a parlare di richiami ed allodole
Io in realtà lavoro in Gavazzeni, ma ci vado per lo più in bicicletta, per quello la mia bimba - stormy blue - si vede poco in giro!
MA quindi questo rumore al momento non ha ripercussioni? e se gli dessi un'occhiata tu tanto x cominciare? magari come dice Jaco è solo qualcosa che urta la cinghia di distribuzione (o come era successo ad un mio amico un....gatto nel cofano haha:haha::haha: scherzo!)
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Quel rumore lo fa anche il cuscinetto tendicinghia quando è "sballato" ovvero hanno acquisito tolleranza le sfere dello stesso. Ma mille euro sono davvero troppi mica devono tirare giù il motore per sostituire cinghia e tendicinghia. Poi ragioniamo un attimo li davanti c'è la puleggia dell'albero motore, quella delle cammes il tendicinghia e la pompa acqua. Premesso che una puleggia la puoi rompere solo a martellate sono rimasti solo i cuscinetti del tendi o della pompa acqua. In bocca al lupo e incrociamo le dita.
Anche se fosse il cuscinetto del tendicinghia che ha iniziato a prendere un po' di gioco, il lavoro da fare non è da mille euro!!
In mazda hanno detto che devono tirare giù un motore per cambiare un tendicatena?
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: WallBash :
Ho controllato sul manuale di offcina e per cambiare il tendicatena della distribuzione non c'è da fare tutto questo mega lavoro che hanno detto in Mazda...ok è un lavoro lungo, ma è piuttosto semplice!!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---