This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I gusti cambiano
#11
Questa è la più bella discussione che abbia letto finora! Voglio partecipare! Io mi innamorai subito dell'NC a presentazione, conoscevo le antenate ma la linea la ritenevo troppo soft, mentre i passaruota pompati dell'NC li adoro! Mai guardato altro, mai pensato ad una TA, ho dovuto aspettare la laurea per averla, ma ne è valsa la pena! Nel 2009 la sacrificai sull'altare di una Z1000 (ennesima moto) e non mi pento! Lì decisi che avrei aspettato di potermela permettere. Adesso ce l'ho da 2 settimane e già aspetto i pezzi da IL Motorsport Wink, oggi ritirandola dal carrozziere l'ho vista con la targa sotto l'ovale e il muso "pulito" e quasi venivo!!! La mia ragazza e già gelosa di lei, pensa di essere la terza dopo la Kawa e la Miata...ma mi va bene così! I love NC!
  Cita messaggio
#12
Bè per ora i miei gusti sono sempre stati abbastanza allineati, la mx5 la vidi seriamente per la prima volta su nuvolari, quando c'era ancora telesystem o telepiù (non ricordo).
Da allora decisi che doveva essere mia. Ovviamente quando lo espressi il desiderio ai miei loro furono contrari e dissero: "i soldi sono tuoi, fai quello che vuoi" ed ecco che ho la mia twins, ovviamente sotto pressione dei miei presi il 1.6 (mannaggia quel giorno); però mi fa divertire davvero tanto: in estate con l'aria tiepdia tra i capelli e in inverno con il fondo umido...questa è una macchina per tutte le stagioni!
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#13
Facts:
Inizio anni '90, avevo circa 7 anni quando l'allora ragazza di mio cugino (che abita di fianco) comprò una MX5 -NA, of course!- rossa. Dove abito, essendo un paesetto di provincia dove a parte utilitarie non si vedeva altro, attirava non poca attenzione!
Una decina di anni più tardi, sfogliando disinteressato una rivista di auto in una sala d'attesa, vengo rapito dalle foto di un'articolo sulla "MX5 Phoenix", non chiedetemi il perchè ma la cosa è stata archiviata nel cassetto "Cose che un giorno o l'altro comprerò" assieme al report precedente.

Passano gli anni, arrivano i 18 e compro un'auto qualunque, la passione per le due ruote prevale e arrivo quasi a comprarne una ma per qualche strano scherzo del destino, nel giro di un'anno 4 (quattro!) persone che conosco hanno subito gravi incidenti con le due ruote (uno in circostanza assurda!) e una volta a bordo con mio fratello, abbiamo rischiato grosso nonostante fossimo fermi.. In qualche modo inizio ad averne paura fottuta.
Ma uno che ha deciso di passare la sua vita a sporcarsi di grasso e svitare bulloni deve avere un marchingegno meccanico interessante! Iniziai quindi a pasticciare sull'arnese azzurro (meccanicamente, s'intende!) anche se ero conscio che fosse un fuoco di paglia. Così per caso in una sera d'inverno, inciampai in uno dei tanti siti "usato&co." .. qualche giorno più tardi mi ritrovai a girare tutti i venditori auto alla ricerca della fatidica NA rossa. Dopo un paio di settimane, l'unica che trovai era in condizioni pietose. Porella, tutt'ora è ancora in vendita!
Sconfortato dalle vane ricerche, iniziai a prendere in considerazione l'MR2 (ne avevo trovate un paio) ma rimaneva l'ultimo venditore della lista da spuntare. Anche li niente NA rosse. Però avevano due "seconda serie" una M&Nye e un 1800 "leggermente" incidentata.
"Guarda è quella" indicandomi una scatoletta grigia con l'interno marrone, vicino ad una poco rassicurante fila di auto senza targhe "il proprietario (o meglio proprietariA) ha deciso di demolirla, se vuoi però sei ancora in tempo per pr" ok la prendo!
C'era da sostituire il parafango posteriore, un braccetto e un cerchio.
Beh, a quel prezzo potevo anche trovarne una completamente sana, però poi quel cassetto...
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#14
Ragazzi quanto siete giovani..... : Hurted :










A parte te RobyTS, vecchiaccio malefico! :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
Ecco invece la mia storia:
ai 14 anni (classe 81) sognavo la golf g60 nonchè sbavavo per un auto di un amico di mio padre BMW 850i ma giravo come passeggero sull' auto di papà la passat g60 syncro
Ai 18 mi becco l'auto della mamma una scassat peugeot 205 a carburatori ma una cosa mi faceva stare bene...il tetto apribile manuale! quanti ricordi in quella macchina!
Ai 20 regalo inaspettato di mio padre ford puma 1.7 che mi ha accompagnato per due anni fino a quando non decisi di aver eil mio primo ed unico incidente cappottandomi in quanto la macchia sovrasterzò violentemente in rilascio in curva ! peccato un gran bel sogno finto.
Da li ho scontato 2 anni di purgatorio con il fiestino di mia madre zetec bianco che riusciva ad andare in sottosterzo anche sull' asciutto a 40 all'ora (ndr gomme 165/70 13) dopodichè mio padre come regalo di laurea anticipato di ben due anni mi fece trovare la mia splendida nbfl silver versione naked del 2001 con 50.000 km !il regalo + bello della mia vita, che ho ricevuto soprattutto perchè piaceva in primis anche a mio padre!
Oramai dal 2004 la miata mi accompagna in ogni momento della mia vita...sui suoi sedili si sono sedute le mie fidanzate ultime, le sue gomme hanno visto ogni tipo di strada ....dalla pista alla strada sterrata con i sassi grossi come palline da tennis dove ho la casa in campagna, nel suo bagagliaio è entrato di tutto e di più ed ha ricevuto dei nuovi occhi azzurri all' xenon un blu cielo...5000 K, lo stereo stock ha riprodotto ogni tipo di musica ed il motore non mi ha mai abbandonato cantando grazie allo scarico centrale + terminale mx5 parts!mi ha fatto assaporare il vento trai capelli (Ndr hoil taglio alla Vin diesel .-) ), la prima abbronzatura primaverile, le ustioni estive nonchè la bellezza di superare le auto in autostrada a 110 kmh sotto un diluvio universale in top down!!!!!

ora di km ne ha 90.000 ma sembra sempre + in forma e so che non sarà mai venduta poichè è per me unica così come lo sono le emozioni che mi ha fatto e mi farà vivere sempre! Anzi a breve l'assicurerò presto il registro RIVA ed quando avrò una macchina in + rivestirà il ruolo di 2 auto per i w.e. e sparate in pista ( ed allora si coilover ed alleggerimento totale).
Se dovessi riuscire nell intento le vorrei affiancare una Nc 2.0 usata solo poichè la mia attuale nbfl è troppo un giocattolo, come dicono i miei amici una microomachines, ed per quanto concerne la sicurezza passiva lascia molto a desiderare..mentre l' Nc è proprio una macchina vera e propria

that's all!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#16
Io invece parto da molto piccino, avevo circa 8 anni quando vidi per la prima volta una macchina simpatica, sorridente e con gli occhioni passare piano piano in piazza a Chivasso... Shock

A 18 anni la scelta data dai miei era una: o la macchina... o la moto!
Dato che i soldi erano pochini, circa 2000 euro preferii la moto, comprai una Aprilia RS125 del '98... da quel giorno la moto fu il mio unico mezzo di trasporto, a 21 anni la prima moto "vera", una Yamaha Thundercat 600 e al primo stipendio serio, nel 2008... comprai il mio sogno di una vita... una Ducati... supersportiva... nuova... e 848 fu! :chessygrin:

Era qualche anno però che quella scena della macchinina con gli occhioni mi ritornava in mente... senza rendermene conto su Gran Turismo ne avevo 2 per ogni modello, una stock e una completamente elaborata, e in testa continuavo a rivivere quella scena...

Un giorno, nel gennaio 2010 cominciai ad informarmi sulla storia della mx5, sulle versioni, sulle caratteristiche, e scoprii che le prime arrivarono in italia nel 1991...
Allora cominciò a girarmi il pallino di prenderne una e farla subito storica per potermi permettere bollo e assicurazione... la moto da sola mi porta via tra finanziamento, bollo, assicurazione, gomme e tagliandi circa 450 euro al mese... : WallBash :

Un giorno girando su autoscout, ne trovo una ex germania, rossa, rovinata... MA DEL 1990!!!!!!!!!!! :WohoW:
Dev'essere mia!!!!!
Vado e tiro giù il prezzo di un macello, ha tanti lavori da fare, ma ho già in testa il costo dei pezzi da sostituire e se spunto 3000 sto nel budget!

La vedo e nel giro di 15 minuti ho già deciso... lei mi ha scelto!!!!

Appena ci salii e la guidai per portarla a casa (18/03/2010)... sentivo che era quella giusta, scalda, vibra, il rombo del motore si sente tutto... anche l'aria oltre la tela del tettuccio... è la ducati delle 4 ruote!!!!
Una sera, qualche giorno dopo, guidandola a tetto aperto mi tornò in testa quella scena da bambino... sentii un brivido lungo la schiena e mi misi a piangere, emozionato, davvero...
Una settimana dopo feci la scoperta della vita... "ma se provo ad entrare in curva come con la moto???", buttai la seconda dentro in una rotonda, mollai la frizione e il ***** cominciò ad andare per la tangente, giù di gas e.... FIGAAAATAAAAA!!!!! :WohoW: E' più facile dei videogames!!!!! :haha::haha::haha:
Poi conobbi il forum, tanti amici di zona, i raduni del rim e cominciai a conoscere tante persone legate da questa forte passione, con le loro bellissime storie!
Dopo vari testacoda sfiorando muretti (Artanz ha visto il mio terzo testacoda della vita) ho cominciato ad innamorarmi non solo delle sensazioni che mi trasmetteva, ma anche della sua facilità di guida!!!

Ora tutta le volte che la vedo, la guido, la penso... mi torna in mente quella scena in piazza a Chivasso... quel giorno che mi cambiò la vita, quel bambino che non è mai cresciuto, che è riuscito finalmente ad avere tra le mani quel parco giochi, e che spera di non dover mai scendere dalla giostra... con gli occhi lucidi, il sorriso sulle labbra e la mano che accarezza dolcemente la tela, come se stesse accarezzando la nuca della ragazza di cui è perdutamente innamorato...
  Cita messaggio
#17
l'mx-5 a me è sempre piaciuta ma non è mai stata la prima scelta...e so che resterò tutta la vita con il rimpianto di non aver mai guidato un vtec anni 90.....sul mio podio c'erano dal gradino più basso mx-5, integra type r e s2000.....piu vabbeh qualche sbandata adolescenziale tipo puma o mg zr Big Grin. cmq in genere sbavo per la maggior parte delle jap anni 90 e ho un forte affetto per la gpunto essendo stata la mia prima macchina (escludendo il mitico pandino della mamma)
cmq ora che ce l'ho me ne sto innamorando....anche se ogni volta che incrocio un s2000 mi vien da piangere Sad è un po come la ***** di turno che sai che nn te la darà mai Big Grin

p.s. sono un classe 88 Smile
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#18
spiderman Ha scritto:Ragazzi quanto siete giovani..... : Hurted :










A parte te RobyTS, vecchiaccio malefico! :chessygrin:




Strunz: Andry :



Io son giovine dentro....:p:p:p
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#19
RobyTs Ha scritto:Strunz: Andry :



Io son giovine dentro....:p:p:p

Si si si, dicono tutti così!

Il fatto, caro Roberto, è che siamo vecchi rispetto alla gioventù che ci circonda! Ma vuoi mettere l'avere 20 anni ed essere squattrinati ed averne qualcuno in più ma con due palanche e tanta esperienza in saccoccia?????

Comunque questo è uno dei più bei 3d che ho letto da tantissimo tempo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#20
bella questa discussione, è proprio vero i gusti cambiano, cercherò di esporre anche io la mia idea
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)