Io invece parto da molto piccino, avevo circa 8 anni quando vidi per la prima volta una macchina simpatica, sorridente e con gli occhioni passare piano piano in piazza a Chivasso...
A 18 anni la scelta data dai miei era una: o la macchina... o la moto!
Dato che i soldi erano pochini, circa 2000 euro preferii la moto, comprai una Aprilia RS125 del '98... da quel giorno la moto fu il mio unico mezzo di trasporto, a 21 anni la prima moto "vera", una Yamaha Thundercat 600 e al primo stipendio serio, nel 2008... comprai il mio sogno di una vita... una Ducati... supersportiva... nuova... e 848 fu! :chessygrin:
Era qualche anno però che quella scena della macchinina con gli occhioni mi ritornava in mente... senza rendermene conto su Gran Turismo ne avevo 2 per ogni modello, una stock e una completamente elaborata, e in testa continuavo a rivivere quella scena...
Un giorno, nel gennaio 2010 cominciai ad informarmi sulla storia della mx5, sulle versioni, sulle caratteristiche, e scoprii che le prime arrivarono in italia nel 1991...
Allora cominciò a girarmi il pallino di prenderne una e farla subito storica per potermi permettere bollo e assicurazione... la moto da sola mi porta via tra finanziamento, bollo, assicurazione, gomme e tagliandi circa 450 euro al mese... : WallBash :
Un giorno girando su autoscout, ne trovo una ex germania, rossa, rovinata... MA DEL 1990!!!!!!!!!!! :WohoW:
Dev'essere mia!!!!!
Vado e tiro giù il prezzo di un macello, ha tanti lavori da fare, ma ho già in testa il costo dei pezzi da sostituire e se spunto 3000 sto nel budget!
La vedo e nel giro di 15 minuti ho già deciso... lei mi ha scelto!!!!
Appena ci salii e la guidai per portarla a casa (18/03/2010)... sentivo che era quella giusta, scalda, vibra, il rombo del motore si sente tutto... anche l'aria oltre la tela del tettuccio... è la ducati delle 4 ruote!!!!
Una sera, qualche giorno dopo, guidandola a tetto aperto mi tornò in testa quella scena da bambino... sentii un brivido lungo la schiena e mi misi a piangere, emozionato, davvero...
Una settimana dopo feci la scoperta della vita... "ma se provo ad entrare in curva come con la moto???", buttai la seconda dentro in una rotonda, mollai la frizione e il ***** cominciò ad andare per la tangente, giù di gas e.... FIGAAAATAAAAA!!!!! :WohoW: E' più facile dei videogames!!!!! :haha::haha::haha:
Poi conobbi il forum, tanti amici di zona, i raduni del rim e cominciai a conoscere tante persone legate da questa forte passione, con le loro bellissime storie!
Dopo vari testacoda sfiorando muretti (Artanz ha visto il mio terzo testacoda della vita) ho cominciato ad innamorarmi non solo delle sensazioni che mi trasmetteva, ma anche della sua facilità di guida!!!
Ora tutta le volte che la vedo, la guido, la penso... mi torna in mente quella scena in piazza a Chivasso... quel giorno che mi cambiò la vita, quel bambino che non è mai cresciuto, che è riuscito finalmente ad avere tra le mani quel parco giochi, e che spera di non dover mai scendere dalla giostra... con gli occhi lucidi, il sorriso sulle labbra e la mano che accarezza dolcemente la tela, come se stesse accarezzando la nuca della ragazza di cui è perdutamente innamorato...