This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Coilover per NA: chi mi dà una mano?
#21
Doppiaeffe Ha scritto:tu quali assetti hai provato sulla tua?
dai giudizi che emetti penso che tu abbia provato di tutto

Non ho emesso giudizi, se non sui raceland Mrgreen

Ho detto che mi rattrista il veder sempre più spesso posessori di mx5 voler fare l'assetto alla propria auto, ma cercare di spendere il meno possibile, senza soffermarsi sul fatto che un buon assetto, rende l'auto o un lama, o un mezzo che rimbalza qui e là, ma l'importante è che sia BASSA, dove per bassa vuole dire altezza centromozzo/passaruota 30cm o meno, altezza dove set-up economici soffrono.
  Cita messaggio
#22
Beh ma qualunque auto se la abbassi troppo crea problemi. Idem se irrigidisci troppo. Se invece abbassi senza irrigidire a sufficienza sia idraulica che molle finisci a tampone ogni 2x3.


Si chiamino Tein (con ghiera tutta bassa), Koni, KW o Raceland poco cambia. Se giri tutto basso giri in una zona non ottimale. Tutti i coilover hanno il loro range di regolazione (che di solito e' tra tutto alto e poco sotto meta' ghiera), gli estremi ovviamente snaturano il tutto.
Alberto
  Cita messaggio
#23
CJ_ Ha scritto:Non ho emesso giudizi, se non sui raceland Mrgreen

Ho detto che mi rattrista il veder sempre più spesso posessori di mx5 voler fare l'assetto alla propria auto, ma cercare di spendere il meno possibile, senza soffermarsi sul fatto che un buon assetto, rende l'auto o un lama, o un mezzo che rimbalza qui e là, ma l'importante è che sia BASSA, dove per bassa vuole dire altezza centromozzo/passaruota 30cm o meno, altezza dove set-up economici soffrono.
Non mi sembra di voler spendere il meno possibile
altrimenti mi sarei fiondato su raceland&co ma mi sembra di cercare un buon compromesso tra costo e qualità
Sia i GAZ che i P5 non mi sembrano assetti da poser vogliostaretttutttoogggiùcosìsonoilpppiùfigo
Inoltre come detto nel primo post non mi interessa tantomeno girare basso ma visto che voglio migliorare l'assetto un'abbassatina per eliminare l'effetto SUV ci sta.

Ricordo poi quello che ho scritto nel primo post
PREMESSA

L'uso sarà stradale e con sporadico utilizzo in pista (diciamo 10 pistate/anno)
L'auto verrà dotato di roll-bar (NO Full-Cage)
Ho (o almeno credo di avere) la necessità di avere differenti set up per la strada e per la pista e raduni
L'auto non sarà slammed (ci vado in giro tutti i giorni e già in un parcheggio bastardo spancio con l'assetto standard)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#24
Guarda, io ti consiglierei GAZ tra i 2, per un semplice motivo: Phil e' un artigiano, e fa le cose per bene, ma sempre un artigiano rimane. Diciamo che sei fortunato e in 5/6 mesi hai l'assetto a casa. Ok, ci sta. Lo monti e sei soddisfatto. Dopo 3-4 mesi pero' hai un problema ad uno degli ammo, per un caso qualsiasi (trafilatura, guarnizione non perfetta, o ghiera di regolazione della rigidezza piantata). Sei disposto a mettere l'auto sui cavalletti per altri 5-6 mesi in attesa di un ammo?

Io, sinceramente, NO
Alberto
  Cita messaggio
#25
Se hai pazienza vai di P5, leggendo in giro e studiandoli un po' a quel prezzo non trovi NULLA di così alta qualità con caratteristiche del genere (monotubo) e studiato solo ed appositamente per la miata da chi la miata la ama davvero, altrimenti in questo range di prezzo GAZ gold pro tutta la vita, e te lo dice chi si è fatto seghe mentali a non finire su quasi tutto quanto ci sia di esistente di assetti in fascia media di prezzo per un uso simile a quello che vuoi fare tu. Ho studiato molto documentazioni e impressioni sui forum, quello che ne ho dedotto è questo, my 2 cents....
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#26
aho squalo speriamo di no!!! il buon Phil è quasi pronto, ed io sono in fremente attesa.. comunque per info Phil consiglia di non scendere sotto i 33..
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:Guarda, io ti consiglierei GAZ tra i 2, per un semplice motivo: Phil e' un artigiano, e fa le cose per bene, ma sempre un artigiano rimane. Diciamo che sei fortunato e in 5/6 mesi hai l'assetto a casa. Ok, ci sta. Lo monti e sei soddisfatto. Dopo 3-4 mesi pero' hai un problema ad uno degli ammo, per un caso qualsiasi (trafilatura, guarnizione non perfetta, o ghiera di regolazione della rigidezza piantata). Sei disposto a mettere l'auto sui cavalletti per altri 5-6 mesi in attesa di un ammo?

Io, sinceramente, NO

compri due kit e risolvi :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#28
I P5 sono sicuramente golosi: monotubo a quel prezzo e' davvero ottimo, competenza di una persona che lavora da anni su mx-5 ecc. Pero' io non avrei cosi' tanto tempo da aspettare ne' per la consegna ne' per eventuali ricambi.

I GAZ Gold Pro in quella fascia di prezzo mi sembrano ottimi.
Alberto
  Cita messaggio
#29
Miata.SharK Ha scritto:Guarda, io ti consiglierei GAZ tra i 2, per un semplice motivo: Phil e' un artigiano, e fa le cose per bene, ma sempre un artigiano rimane. Diciamo che sei fortunato e in 5/6 mesi hai l'assetto a casa. Ok, ci sta. Lo monti e sei soddisfatto. Dopo 3-4 mesi pero' hai un problema ad uno degli ammo, per un caso qualsiasi (trafilatura, guarnizione non perfetta, o ghiera di regolazione della rigidezza piantata). Sei disposto a mettere l'auto sui cavalletti per altri 5-6 mesi in attesa di un ammo?

Io, sinceramente, NO
Nel caso ci fossero problemi rimonterei al volo gli originali
Ho mandato un altra mail a Phil
Sono veramente propenso all'acquisto
Probabilmente creerò un GB per vedere fino a quanto si riesce a tirare col prezzo e magari velocizzare la costruzione degli ammo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#30
Decisione presa
vado di GAZ gold
con il group buy che si sta organizzando il prezzo è veramente goloso
Intanto phil ha aumentato i pezzi e ci sono da aggiungere 99£ per i mount..
488£ spedizione inclusa(in 2 settimane arriverebbero) per i GAZ
585+99+spedizione per i P5 (tempi di consegna verso fine marzo se tutto va bene) tot ca 700£

PS niente GB per i P5!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NA/NB]  Help identificazione coilover! dotsynergy 0 76 16-09-2024, 20:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,759 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 33,859 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] meister r coilover alex 62 11 3,107 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,548 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,861 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 6,328 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,520 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 10,012 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 11,335 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)