18-01-2011, 01:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2011, 01:05 da spiderman.)
Non mi intendo molto di NBFL ma sembra una Mid 1.6. Se i km sono reali, e penso lo siano visto il libretto tagliandi, sembra un buon acquisto. Oltretutto è sempre più raro trovare auto con la documentazione dei tagliandi e se in futuro la vorrai rivendere ciò sarà un punto a tuo favore. Quando ho preso la Z3 2.8 per me è stato uno dei motivi che mi hanno fatto decidere in fretta.
Verifica bene che non abbia avuto sinistri gravi (quello non è difficilissimo da verificare) e che non soffra di rallo, ovvero frizione saltellante. Se così fosse usalo per tirare sul prezzo. Usando la funzione cerca dovresti trovare notizie aggiuntive in merito.
Per i controlli scarica la guida all'acquisto dell'NA scritta dalla Vale, è ottima anche per le versioni successive (esclusa la NC)
Facci sapere!
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Ok per i Km che sono pochi (se reali) però è una mid del 2002 e 6500€ sono un po troppi.
non gli darei più di 5500€
giusto per completezza, 7 mesi fa il concessionario mi ha ritirato la mia Murphy del 2004 (aveva 6 anni) con 120k km a 6800€
questa ha ormai 3 anni in più e molte cose in meno.
ragazzi oggi sono andato a vederla..era in un capannone al coperto (e non all'esterno come in foto)...è del proprietario del concessionario/officina...mi ha detto subito che ha avuto praticamente tutti i modelli precedenti..(pazzo!!)...la macchina sembra a posto...qualche pecca di carrozzeria c'è non si può dire di nò...sul paraurti anteriore c'è qualche righina, provocata probabilmente dai sassi..l'unica cosa che mi insospettisce è la targa..ci sono segni di qualche piegatura (non gli ho chiesto nulla ma se dovessi acquistarla lo farò sicuramente)..spero siano provocati da qualche "tamponamento" da parcheggio e spero non a causa sua!!! gli interni sono praticamente nuovi tranne il pomello del cambio che è un pò usurato...il soft top non presenta scuciture o "rattoppi" solo un leggero sbiadimento nella parte anteriore verso l'attacco con il vetro (che se nn sbaglio è la parte esposta al sole in TD)...i tagliandi sono a posto come da documenti e mi hanno detto che la manutenzione è sempre stata fatta periodicamente (se nn lo fanno loro che hanno un'officina!!)...
Impressioni: è la prima volta che salivo su una cabrio ed è stato bellissimooo!!!
devo dire che ci sto proprio a pelo ma non tocco per poco (taglio i capelli e il problema è risolto!)..che dire... MI è SALITA LA SCIMMIA!!!!
non abbiamo parlato di prezzo ma devo aggiungere 500 euro di passaggio di proprietà (a detta dello zio),m ma mi informerò...vi terrò informati!! grazie a tutti dell'interesse e dei consigli!!
la carrozzeria sembra ok...controlla se le portiere si chiudono naturalmente con una spintarella moderata..
controlla aprendo il cofano che no ci siano segni di incidenti..
gli interni sembrano ben tenuti...il prezzo è alto per la versione min...i tappetini non sono originali...avresti potuto controllare la realtà dei km...comunque controlla corona volante, non deve essere troppo usurata, pomello e pedale della frizione...per il resto sembra ok!
Gomme??? Pastiglie???
Nella speranza di avere una new entry nel gruppo di Scimmiati...buona serata!
Ste
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
per strato: la portiera si è chiusa senza bisogno di molta forza (abituato alle portiere "normali" stavo x sbatterla!!).
corona volante è quasi perfetta..il cambio leggermente consumato..pedale frizione non l'ho controllato bene ma non sembrava messo malissimo...pastiglie mi informerò... le gomme sono praticamente nuove...quando gli ho detto che sono iscritto al forum ha cambiato un pò espressione..vorrà dire qualcosa??:blink_:
Vorrà dire che non ti fai fregare facilmente perchè potresti avere un supporto a riguardo! o semplicemente perchè era un utente del vecchio passion o di mx5italia!
Oppure perche non ha mai sentito la parola Forum!!!
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Neme ti sei scaricato la guida di cui parlavo? Da come la descrivi sembra ok. La cronoligia tagliandi l'hai verificata? Considera che se l'auto è loro il taroccamento dei km e del libreto tagliandi è cosa di un secondo quindi verificala bene. Secondo me una bella macchina con pochi km REALI e la certificazione dei tagliando vale la spesa di qualche soldo in più! Per la targa direi che a Milano non è strano che venga massacrata nei parcheggi dato che tutti hanno i sensori per la retromarcia...... il tock che si sente quando si appoggiano a quella dietro......
Per la capote ti confermo che all'interno verso il parabrezza è normale che si scoloriscano circa 10/15 cm di rivestimento.
Perchè non l'hai provata?
Il mio ultimo consiglio è di coinvolgere qualcuno esperto per una seconda visita con relativa prova su strada. L'ideale sarebbe andarci con Biraghi che su Milano è uno dei più esperti che puoi trovare oppure chiedere che l'auto venga portata nella sua officina dove gli puoi fare dei controlli più approfonditi oltre che la classica prova su strada. Se sono disposti a fare ciò significa che non hanno nulla da nascondere ed a quel punto 500 euro oltre la quotazione media sono una buona spesa e pagare 1 ora di tempo a Biraghi non ti manda certo in malora, soprattutto pensando che può evitare qualche brutta sorpresa.
Ricordati che se i km sono reali, hai il libretto tagliandi e continui ad aggiornarlo, un domani quell'auto sarà sempre preferibile rispetto ad una che non ha alcuna storia alle spalle.
Nelle auto d'epoca, ad esempio, questa differenza si fa sentire, riflettici.
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