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Freno a mano che si smolla continuamente
#1
Ciao giovani, ho l'ennesima rogna che vorrei risolvere...ho comprato la mia NBFL in settembre 2010, a 80.000 km circa; subito ho notato che il freno a mano tirava tardi (della serie leva impennata, come Rocco...very key oh yeah...:dispair: ). La lascio un giorno dal meccanico per i controlli di prassi, gli chiedo di controllare e registrare anche i freni...morale: pastiglie anteriori ok, pastiglie posteriori sottili ma per ora ok, freno a mano registrato. "Com'è che prendeva così tardi?" chiedo. "Eh perchè il pistone che stringe il freno tocca una cosa che poi ne fa un'altra...insomma, dopo un po' si smolla ma è normale, tranquillo" "Ah bon, allora vado traquillo". E per un po' tranquillo vado: come sulla Mx di un amico, il freno blocca al terzo scatto. Per un po'.

Si è smollato ancora!: WallBash : Dopo neanche due mesi dall'ultima registrazione! A tre scatti frena su lievissima pendenza, su pendenze genere "rampa di garage" siamo alle solite, freno-Rocco...secondo voi perchè? Ci sono rimedi? : WallBash :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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#2
In ordine
1) le pastiglie post della Mx sono sottili anche da nuove
2) sulla pinza post c'e' una vitina. Non si capisce perche' ma si smolla. Se non e' quella, smonti la leva del freno e c'e' un dado (o vite?) che regola la lunghezza del filo. Ci vogliono 2 min.
Alberto
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#3
Sì, mi ricordo che mi avevi detto dello spessore delle pastiglie (infatti le volevo cambiare ma ci ho ripensato) Wink

Fino alla regolazione ti seguo, e sta bene. Ma è possibile che si smolli così rapidamente? Mai visto! : WallBash : :dispair:

Sabato è vicino. Mi sa che smonto la leva e mi tolgo il dubbio. Speriamo bene! Thumbup
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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