Qui http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... &blk=2610A
pare che sia le staffe che le pinze siano diverse per le versioni con "sport suspension".
Quindi pare proprio che tocchi cambiare anche le pinze dietro....
Info:
Pare che vari siti di ricambi (e anche qualche e bay seller) usino "sport suspension" per differenziare i dischi larghi della sport, 270/276
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
no vai sul sicuro, dopo il 2003 TUTTE comprese le 1.6 hanno i dischi 270 ho visto da poco una backstage 1.6 con i 270 e garantisco che è coma mamma l'ha fatta!
le versioni che hanno i 270 dal 2001 al 2003 sono sport e twins (che è una sport in tutto ma in più è fighetta)
altre hanno la barra duomi, altre i freni ma non ne sono certo al 100% di come li hanno montati.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Sulla mia, già di serie, monta i dischi da 270/276. Come ha già detto smoke, si trovano come "sport suspension"
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
confermo che le pinze posteriori oltre alle staffe sono diverse loro nella forma, più spesse e robuste quelle della sport, ad una occhiata abbastanza approssimativa direi che il diametro del pompante è più grande di 2 mm quindi oltre al diametro maggiorato sia davanti che dietro c'è un pompmante più grande sia davanti che dietro!
Dopo 2 settimane di rodaggio: ORCA PU.....NA frana decisamente di più l'auto un netto miglioramento nelle staccate ai 200km/h e sotto i 100 bisogna fare attenzione che l'abs è sempre dietro l'angolo (colpa anche delle gomme finite).
Ulteriori pareri quando monto le S-drive
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
confermo che la Twins ha i 270-276 la mia è 1.6
infatti la frenata checchè se ne dica sottodimensionata sulla mx5....sulla mia è ottima e non ha problemi imbarazzanti di fading precoce (per un uso stradale anche abbastanza allegrotto ovvio per uso pista si puo migliorare )
io la sento un po brusca in frenata la mia twins... saranno i dischi vecchi... ma la sento dura
mi consigliate qualcosa da comprare in primavera non troppo caro?qualcosa piu prestante ma a portata di portafoglio
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
ti cedo i miei 255 mm!
:chessygrin:
Scherzi a parte, cosa intendi con brusca?
Di solito "invecchiando" diventa morbida... :roll:
Al limite ti si consigliano delle pastiglie meno aggressive.
Insomma dicci se e' tuttop stock e cosa non va.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
capisci che avendola comprata dal concessionario usata non ho idea di nulla, proprio per questo chiedo a voi, cmq si suppongo che sia tutto originale, ti dico i sintomi, frena poco, frena lungo e a frenate a basse velocità le pastiglie fischiano in modo assurdo, anche io pensavo alle pastiglie durette... ma visto che ero li a cambiare quelle volevo un parere migliore, in genere comunque freno poco di mio essendo la mazdina con i piedi ben fissi al terreno
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
|