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Tuning da favola...
#11
165cv da un aspirato 1.7 sono pochi forse, ma questo è un lavoro che ti permette sicuri altri interventi.

siamo a quasi 100cv/l..

Marvel, il tuo quanti ne ha sputati fuori?
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#12
Si ma e' caro per nulla. Con interventi molto meno invasivi raggiungi cavallerie superiori....... quindi IMHO e' tutta fatica e soldi sprecati
Alberto
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#13
Miata.SharK Ha scritto:Si ma e' caro per nulla. Con interventi molto meno invasivi raggiungi cavallerie superiori....... quindi IMHO e' tutta fatica e soldi sprecati

Se uno può permetterselo perchè dire che è sprecato?

Anche altri han montato pistoni, bielle e alberi cari, ma nessuno gliel'ha detto che poteva spendere meno e avere uguale andando dal primo "mani zozze" che trovava.
Materiale e lavorazioni di prima fattura, componenstistica tra le migliori.
Ovvio, monti un turbo di uno scania fai 250cv, magari su un motore spompato.. :haha:
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#14
Appunto.

Turbo is the way, IMHO.

E non mi venite a dire che la curva di potenza e' strana bla bla bla perche' con la gestione attuale delle centraline e i turbocompressori moderni si ottengono dei risultati PAUROSI
Alberto
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#15
Citazione:dovrebbe avere circa 165 cv corretti al Motore.

cilindrata sui 1700cc ...
sono poco meno di 100cv/litro..

è il limite per un aspirato stradale...
andare oltre penalizza troppo il range di utilizzo..

direi un ottimo lavoro!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#16
è un ottimo lavoro, sicuramente...

ma parliamoci chiaro, spendere quei soldi per 30cv è ridicolo, 100cv litro li fanno molte auto di 20 anni fa...Vtec?

su motori "muli" come il mazda, che non ha NULLA di veramente sportivo (erogazione,cv), il compressore o il turbo è l'unico intervento serio come rapporto spesa\resa. Per me eh...

a sto punto meglio swappare qualcosa di più sportivo già di suo...
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#17
Queste sono elaborazioni per palati fini
Non si può pretendere che tutti capiscano ...
Per dare dei giudizi assoluti bisognerebbe almeno aver provato a fondo sia turbo che aspirato
altrimenti parliamo solo di teoria
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#18
flea88gx Ha scritto:questo è il film porno per qualsiasi miatista...peccato che non riesco a visualizzare i video sul tubo....: WallBash :: WallBash :

Soprattutto il "fisting cilindro".
Molto trash.


Dico la mia:
denigrare chi pompa senza turbo a volte mi pare come denigrare l'atlet che non si dopa. Ci sono certi risultati che danno soddisfazione proprio perche' non si sono imboccate strade piu' semplici.

Mica e' tutto sempre "radice cubica di pi-greco".....un po' di poesia!!! Wink
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#19
Eh, parlate a uno che ha guidato per 4 anni Honda vtec...quindi il top degli aspirati della loro categoria. Per questo lo dico: 165cv con tutti quei lavori non è accettabile, perchè un b18 Honda fa 192cv di suo, e con scarico, aspirazione e mappa sei a 210 reali. Ma è un altro pianeta...Per quello dico, ok, LAVORO FANTASTICO, SE LI CONOSCESSI STAREI PERENNEMENTE IN GARAGE DA LORO, ma da amico gli direi anche: ok, fantastico, ma sei sicuro di aver speso BENE i tuoi soldi, sopratutto per un uso pistaiolo?
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#20
Forse non avete visto bene la sigla motore...

il b6 e' il 1,6
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