This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impressioni Miata in velocità...
Salve a tutti ragazzi... mi chiedevo se le imrepssioni che ho avuto della Miatina in velocità sono simili o uguali alle vostre..
Oltre certe velocità, l'avantreno si alleggerisce notevolmente, la direzionalità diventa "precaria", le ruote "seguono" facilmente le sconnessioni... in sostanza ci vuole molto pelo per portarla...
La mia è assettata e con angoli abbastanza pronunciati, convergenza posteriore passata da suicide toe a chiusa di 3 mm, anteriormente livelemnte aperta..

Qualcuno che possa confermare o smentire?

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
io ho notato la stessa cosa !
La prima volta in autostrada mi ha stupito davanti era molto leggera e galleggiante,mi sembrava di guidare una vecchia 911 Big Grin
Sopra i 140 diventa abbastanza rimbalzosa e l'anteriore e un pò vago nelle risposte...Per la cronaca la mia ha ammortizzatori originali nuovi e angoli originali Wink
  Cita messaggio
Mi sembra una cosa comune, certo il setup influisce.
Una miglioria significativa è questa http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1883 ammesso che tu non l'abbia! l'Air-dam in velocità ti da un po di portanza all'avantreno.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
confermo le impressioni... a velocità di crocera mi ha dato l'impressione di essere parecchio instabile rispetto alla mia vecchia punto hgt.... io ho tutto originale, urgono front& rear lip, assetto e angoli : Rolleyes :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
io sono l'imbarazzante con anche la convergenza ant a zero che dovrebbe dare un pochino di stabilità in + tengo la fantastica velocità di crocera da 110km/h XD
anche per stare sotto i 4000rpm

il front lip è molto utile.. anche solo un banda di gomma stile WRC per far passare meno aria sotto ma dietro è meglio senza oltre all'effetto paracadute

low&slow ¬.¬
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:io sono l'imbarazzante con anche la convergenza ant a zero che dovrebbe dare un pochino di stabilità in + tengo la fantastica velocità di crocera da 110km/h XD
anche per stare sotto i 4000rpm

il front lip è molto utile.. [U]anche solo un banda di gomma[/U] stile WRC per far passare meno aria sotto ma dietro è meglio senza oltre all'effetto paracadute

low&slow ¬.¬

Non dico nulla ma quando vuoi una cavia, tanto gli attrezzi non ti mancano:chessygrin:
O.T. guarda che mi ricordo che hai la spazzola roteante
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
già avuta la cavia.. sulla yaris montavo il sottoparaurti in gomma di una fiesta XD
http://img839.imageshack.us/img839/7361/p1010293.jpg

spazzola roteante? ti serve la lucidatrice?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:già avuta la cavia.. sulla yaris montavo il sottoparaurti in gomma di una fiesta XD
http://img839.imageshack.us/img839/7361/p1010293.jpg

spazzola roteante? ti serve la lucidatrice?: Bash :: Bash :

A me serve un posto per lucidare e per sperimentare il front lip home made, non lo posso fare per strada: WallBash :
Nicola
Gilda

Cita messaggio
Guidare, oh oh... volare oh oh oh oh. Confermo, a certe velocità l'avantreno si alleggerisce tanto tanto.

Vorrei l'opinione di qualcuno che ha montato il front lip.
  Cita messaggio
la mia non sembra mica così alleggerita a velocità elevate, probabilmente è questione di angoli
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio