NC assettata: Anche nel mio caso in velocità si perde qualcosa in termini di aderenza, ma niente di preoccupante.
Provata quest'Estate in Autobahn per centinaia di km a velocità ben oltre i nostri limiti e nessun problema. Anche se effettivamente oltre i 180 km/h comincia a dare sensazioni un po' troppo vaghe all'anteriore.
Non posso fare un confronto con l'assetto stock ma quei 40mm in meno sicuramente influiscono.. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
TIGO Ha scritto:Boh... io la sento granitica fino a 160. Ho convergenza a zero e campanatura a 0,6 gradi per parte.
Yoko 048 e cover originale sotto al motore.
Senza la cover oltre i 110 sembra di avere le uova al posto delle ruote.
Intendi la copertura sotto motore?
La mia Na l'ho comprata senza ed in effetti credo che influisca parecchio
Doveste provare una Elly.
Oltre una certa velocità diventa impossibile lasciare una mano dal volante per il tempo
superiore ad una cambiata.:chessygrin:
Queste sono trabiccoli da godere in curva, indicativamente tra i 60 ed i 140 orari
per una NA, qualcosa di più per Elise (forse 160), e fino a 200 per le Exige.
Per velocità superiori in sicurezza compratevi una 530d oppure una A6 Quattro!:chessygrin:
Personalmente ho un'assetto con angoli "Magneto-extreme" che la NA non riesco
neppure a tenerla dritta, ma in curva è uno spettacolo!!!:haha:
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
NB 1.8 140cv (1998-2000)
la mia galleggiava arrivato ai 150, poi dopo aver sostituito ammo e molle, è diventata molto più stabile, con il lip è incollata fino a velocità decisamente superiori
MX-5 10th Anniversary una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:la mia galleggiava arrivato ai 150, poi dopo aver sostituito ammo e molle, è diventata molto più stabile, con il lip è incollata fino a velocità decisamente superiori
In effetti credo che il lip faccia qualcosa!
Quando avevo la Speedster 2.2 comprai il lip originale della "Turbo" perchè oltre i 200
orari sembrava avesse perso l'uso dell'anteriore, una volta montato notai un sensibile
miglioramento fino a velocità massima.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La differenza tra la nostra 10thAE a 110 mph con l' Air Dam, 15" e Bilstein+Eibach e la The Bridge a 160 km/h con 16" e setup originale era imbarazzante.
Dopo l' adozione dei coilover Koni non la ho piu' provata in velocita'.
[ATTACH=CONFIG]2565[/ATTACH]
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
La mia con KYB AGX impostati sulla 3' posizione, Michelin PS su cerchi originali e angoli vicini al Magneto fino a 160 è perfetta. Certo non è una audi quattro, ma sorpassi e curvoni li faccio in tranquillità, anzi, mi diverto a rientrare a destra come un fulmine, ruotando appena il volante: dev'essere una goduria vederla da dietro :love: questo stroppolo che zigzaga a 160 :chessygrin:
Con i cerchi da 15 è quasi noiosa da quanto è stabile...
Naturalmente la devi conoscere, e soprattutto non devi frenare mentre fai stè min****te :haha: sulle autobahn :harhar:
La Kermit non ha front lip, cover sotto il motore, ha cerchi da 15' e un assetto stradale virato verso la trazione più che il drift. L'ho provata un paio di volte rischiando una multa, si alleggerisce un pò, ma nulla di drammatico. In compenso appena entri in curva si pianta per terra che è una meraviglia.
Nulla a che vedere con la RC invece, che più vai forte più sta attaccata a terra. In Germania ai 220 (*) potevo sentire la rugosità dell'asfalto sotto i polpastrelli.
Ciao, Lanfranco
(*) 220 di tachimetro, a giudicare dallo scarto medio direi 210-212 effettivi
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)