This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impressioni Miata in velocità...
#11
NC assettata: Anche nel mio caso in velocità si perde qualcosa in termini di aderenza, ma niente di preoccupante.

Provata quest'Estate in Autobahn per centinaia di km a velocità ben oltre i nostri limiti e nessun problema. Anche se effettivamente oltre i 180 km/h comincia a dare sensazioni un po' troppo vaghe all'anteriore.

Non posso fare un confronto con l'assetto stock ma quei 40mm in meno sicuramente influiscono.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#12
Occhio che si parla di NA, non avendo un minimo di lip sul paraurti di per se molto sfuggente.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#13
Boh... io la sento granitica fino a 160. Ho convergenza a zero e campanatura a 0,6 gradi per parte.
Yoko 048 e cover originale sotto al motore.

Senza la cover oltre i 110 sembra di avere le uova al posto delle ruote.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#14
TIGO Ha scritto:Boh... io la sento granitica fino a 160. Ho convergenza a zero e campanatura a 0,6 gradi per parte.
Yoko 048 e cover originale sotto al motore.

Senza la cover oltre i 110 sembra di avere le uova al posto delle ruote.

Intendi la copertura sotto motore?

La mia Na l'ho comprata senza ed in effetti credo che influisca parecchio
  Cita messaggio
#15
Tutto normale.

Doveste provare una Elly.
Oltre una certa velocità diventa impossibile lasciare una mano dal volante per il tempo
superiore ad una cambiata.:chessygrin:

Queste sono trabiccoli da godere in curva, indicativamente tra i 60 ed i 140 orari
per una NA, qualcosa di più per Elise (forse 160), e fino a 200 per le Exige.
Per velocità superiori in sicurezza compratevi una 530d oppure una A6 Quattro!:chessygrin:

Personalmente ho un'assetto con angoli "Magneto-extreme" che la NA non riesco
neppure a tenerla dritta, ma in curva è uno spettacolo!!!:haha:
  Cita messaggio
#16
la mia galleggiava arrivato ai 150, poi dopo aver sostituito ammo e molle, è diventata molto più stabile, con il lip è incollata fino a velocità decisamente superiori
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#17
MarcObollo Ha scritto:la mia galleggiava arrivato ai 150, poi dopo aver sostituito ammo e molle, è diventata molto più stabile, con il lip è incollata fino a velocità decisamente superiori

In effetti credo che il lip faccia qualcosa!
Quando avevo la Speedster 2.2 comprai il lip originale della "Turbo" perchè oltre i 200
orari sembrava avesse perso l'uso dell'anteriore, una volta montato notai un sensibile
miglioramento fino a velocità massima.
  Cita messaggio
#18
La differenza tra la nostra 10thAE a 110 mph con l' Air Dam, 15" e Bilstein+Eibach e la The Bridge a 160 km/h con 16" e setup originale era imbarazzante.
Dopo l' adozione dei coilover Koni non la ho piu' provata in velocita'.
[ATTACH=CONFIG]2565[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#19
La mia con KYB AGX impostati sulla 3' posizione, Michelin PS su cerchi originali e angoli vicini al Magneto fino a 160 è perfetta. Certo non è una audi quattro, ma sorpassi e curvoni li faccio in tranquillità, anzi, mi diverto a rientrare a destra come un fulmine, ruotando appena il volante: dev'essere una goduria vederla da dietro :love: questo stroppolo che zigzaga a 160 :chessygrin:

Con i cerchi da 15 è quasi noiosa da quanto è stabile...

Naturalmente la devi conoscere, e soprattutto non devi frenare mentre fai stè min****te :haha: sulle autobahn :harhar:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#20
La Kermit non ha front lip, cover sotto il motore, ha cerchi da 15' e un assetto stradale virato verso la trazione più che il drift. L'ho provata un paio di volte rischiando una multa, si alleggerisce un pò, ma nulla di drammatico. In compenso appena entri in curva si pianta per terra che è una meraviglia.
Nulla a che vedere con la RC invece, che più vai forte più sta attaccata a terra. In Germania ai 220 (*) potevo sentire la rugosità dell'asfalto sotto i polpastrelli.

Ciao, Lanfranco

(*) 220 di tachimetro, a giudicare dallo scarto medio direi 210-212 effettivi
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 4,448 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 4,456 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB
  [NA] Quale assetto per la mia Miata? ilollo360 3 2,263 14-12-2018, 13:24
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] cerchi fiat 4*98 su na miata ORACLE 9 5,408 13-11-2018, 18:55
Ultimo messaggio: CJ_
  [NB] miata nb con ruote nuove salvatore pepe 2 2,604 11-09-2017, 11:06
Ultimo messaggio: salvatore pepe
  [NB] Sensibilità sterzo alle alte velocità Strama 24 13,352 10-09-2015, 13:32
Ultimo messaggio: marvel
  [NC] La miata chiude le curve in frenata: perché? Dado 101 18,849 11-07-2015, 15:29
Ultimo messaggio: Strama
  [Vari] Montato i coilover impressioni e problemi velenodriftmiata 5 2,199 18-03-2014, 21:59
Ultimo messaggio: velenodriftmiata
  [NC] Ohlins: prime impressioni Erc7676 331 46,222 25-02-2014, 08:48
Ultimo messaggio: marvel
  [Vari] Influenza indici di carico e velocità delle gomme zef 4 3,138 31-01-2014, 19:51
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)