17-02-2011, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2011, 12:30 da flick87.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
ieri sera mi sono preso uno spavento colossale :blink_:: Blink :
in statale tra Alba e Poirino in pieno rettilineo a circa eeemh 90 km/ora la mia Panda con gomme invernali mi è andata in acquaplanig.
Risultato : triplo testacoda con sfioramento millimetrico di un Tir della Ferrero sulla corsia opposta :no_:
in quei secondi mi sono visto passare la vita davanti... :deg:
successo nulla a parte gli insulti giusti.....grazie a tutti i miei santi in paradiso...:oops:
ma ditemi è possibile ? sono gomme con 5000 km e dovrebbero tenere più di quelle estive ?
p. s. era un modo di dire..andate piano sul bagnato piano piano...: Blink :
ezio
fiat 124 spider lusso
Modello:
lo credevo anch'io ..fino a ieri sera :-)
ezio
fiat 124 spider lusso
Le invernali hanno ampia tassellatura,pertanto è strano che vadano in acquaplaning. La pozza doveva essere profonda...
90 su strada allagata comunque non sono pochi...
'92 NAClassicRed
Modello:
guarda..la Panda si è letteralmente sollevata..con un fuorigiri a limitatore...non so proprio come sia stato possibile..la pozza era direi qualche cm 2/3 a vista....in effetti 90 erano tanti....
ezio
fiat 124 spider lusso
mi sembra strano con le gommine sottili che ha la panda, estive o invernali che fossero, certo la velocità era eccessiva
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Modello:
185/60 - vr 14 ( è la 100 HP mi ero scordato di scriverlo..)
ezio
fiat 124 spider lusso
Personalmente sulla NC ho le Pirelli SottoZero II nella misura 205/45-17 e si comportano benissimo (durante la stagione invernale) anche in caso di bagnato pesante. I tasselli molto alti e scanalati evaquano bene l'acqua...certo che le leggi della fisica sono quelle...credo che nel tuo caso tu sia stato sfortunato nel girarti.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
purtroppo quando c'è tanta acqua, nemmeno le tassellate da F1 ti aiutano...
è capitato anche a me ieri, per fortuna non mi sono girato, ma un bel drittone me lo sono fatto...
cmq secondo logica dovrebbero avere + tenuta, vista la maggiore tassellatura e la profondità della scanalatura.