Io sulla miata monto le Kleber...
Giusto ieri sono entrato in rotonda e mi sono trovato sott'acqua...e non si fa per dire,mi sono trovato con visibilita ZERO e acqua da tutte le parti,sopra sotto e sul lunotto della macchina...
Il comportamente delle gomme\macchina è stato impeccabile...non si è scomposta di un centimetro,e ti assicuro che la pozzanghera passava IMHO i 10cm di profondità...
Io,se fossi in te,cambierei le gomme.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Secondo me è dovuto anche alla rigidità delle sospensioni dell' auto che lavorano male sul baganto
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ezio, sicuro e' la pozzanghera.... TROPPA acqua, a quella velocita' fa acquaplaning paura. Avresti potuto montare anche le gomme termiche migliori del mondo, o le estive, o qualunque cosa, ma avresti comunque avuto lo stesso effetto. Sterzata a vuoto e poi testacoda. E' esattamente quel che fanno vedere quando spiegano cos'e' l'acquaplaning.
In questi casi Dio benedica l'ESP
Alberto
per quanto ne son nei pressi dei 100 km/h se trovi una pozza abbastanza profonda sei a rischio acquaplaning sempre. La cosa che conta di piu' e' la largezza delle gomme in relazione alla massa. Le invernali dovrebbero alzare un pochino il limite oltre il quale l'auto decolla. Poi in auto recenti grazie a esp etc etc la vettura riesce a uscire indenne anche da pozzangheroni mentre una vettura nuda e cruda senza elettronica e' sempre in pericolo. Basta un tentativo di frenata o una sterzata e puo' succedere di tutto. Se accade in autostrada si ha il tempo di rallentare tenendo lo sterzo dritto e cercando di mantenere il controllo ma se sei in una statale...beh li ci suole *****!
Con la miata a volte mi è capitato con le bridgestone RE 050 17" (estive) , situazioni di acquaplaning improvvise, xò la macchina tende ad andare dritto...
Quando ho letto panda ho pensato inizialmente alla panda quella vecchia...
Ti ricordi per caso che reazioni hai avuto appena ha perso aderenza l'anteriore?
Perchè è successo anche a me con la yaris (nuova) (macchina alta e corta, tipo panda
, ovvero perdita di aderenza all'anteriore, la macchina va dritta, poi riprende aderenza sul davanti e non fai in tempo a correggere che la perde violentemente di dietro...è facile perdere il controllo...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
le sospensioni sono rigidissime e ho l' ESp..che è servito a poco.
la vettura si è sollevata , andando in fuorigiri - poi ha iniziato a partire dietro, ho corretto e ho inziato a girare per tre volte.
io non mi fido più delle mie gomme...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ma poi - con il peso tutto sul davanti..l'acquaplanig è difficile che si verifichi a relativamente bassa velocità.
io ormai non mi sento più sicuro con queste gomme...non mi fido più..
di incidenti io ne ho già purtroppo avuti in moto in auto...sono volato giù da un terrapieno ribaltandomi..ho fatto mesi di ospedale per una caduta in moto..ma dopo ho sempre ripreso come se nulla fosse.
Ora invece ho una paura nera !!!!!! vi assicuro che ho visto veramente passarmi davanti tutti i miei quasi 43 anni....soprattutto quando rivedo i quattro fari di quel Turbostar......
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ezio vai tranquillo, e' una cosa che purtroppo capita.
Le sospensioni rigide proprio non aiutano. Con la pioggia si deve andare piano, a meno di avere delle 175, non c'e' ***** che tenga.
L'altro giorno stavo andando da pit: lui con le termiche da 175 sulla punto 1a serie, io con la FL con le estive (piuttosto spinte tra l'altro) ti dico solo che in curva non c'era paragone, io non mi fidavo per nulla e soffrivo di sottosterzo e sovrasterzo. Qualunque sia la marca delle termiche sono sempre ottime. In quei casi li' solo San ***** ci puo' aiutare...
Alberto
..I romani antichi prima di partire per la corsa con le bighe facevano sacrifici alla dea della Fortuna che era raffigurata come una bellissima donna cieca e con i capelli solo sulla fronte.
la cerimonia consisteva nel cercare da afferrare questo ciuffo poichè una volta che la donna si voltava ...addio ciuffo...e addio gara perchè la vità se ne sarebbe andata. Il concorrente non partiva neppure.
e la sfida si faceva solo una volta : mai sfidare la sorte una seconda volta...
ho avuto fortuna sta volta... ;-))
ezio
mx 5 nb 1600 classic red