Bhè non riuscirei a dire tengo la mia carretta spompata 1.6 con 110 cavalli, per quanto possa essere un'auto fenomenale per la fascia di prezzo che occupa e le soddisfazioni che da, penso la mia scelta si riverserebbe o su una elise o su una S2000, l's2000 credo sia la più ponderata come scelta visto che la si può usare tutti i giorni, l'elise ti costringe un pò ad orientarti sulle gitarelle in pista il fine settimana
CJ_ Ha scritto:Concetto che non si deve applicare alla sola vettura, ma a tutto il contesto e a tutte le possibilità che la vettura offre.
Su questo sono d'accordo.
Però penso che esistano auto altrettanto versatili ma con un'immagine superiore. E te lo dico ben consapevole della versatilità della mia MX-5. :chessygrin:
Non credo che una Boxster o una 997, per esempio, non ti consentano di fare tutto ciò che è possibile fare con una Miata, garantendo un'affidabilità e un divertimento simile oltre che un'immagine molto superiore.
Poi, se mettiamo in mezzo la variabile costi, bè, lì è tutto un altro discorso ma nel sondaggio era ininfluente.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
A livello estetico "io" penso che la nuova Z4 sia il riferimento al momento, sopratutto perchè sono riusciti a fare un HT ripiegabile con cui l'auto è perfetta sia chiusa che aperta (tanto di cappello).
A livello dinamico io ho provato il 3.5i doppia frizione, che non fa testo è il top di gamma, un fulmine... Però con il conce a lato sono andato forte ma non al limite quindi non so come va il telaio, la senzazione era buona, maschera bene il peso... Oltre a come spinge la cosa che mi ha impressionato di più è stato il robotizzato doppia frizione.... letteralmente imbarazzante per velocità... unico automatico-sequenziale che è ok su un'auto sportiva! E poi mi ha colpito il rombo che proviene dagli scarichi quando la guidi cabrio e le "esplosioni" ad ogni cambio di marcia... poi chiudi l'HT e torna un silenzio incredibile...
Forse non è un sportiva purissima ma di certo un grandissima GT...
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono curioso. Definisci:
QUOTE=Tiro!;198567] .... Non credo che una Boxster o una 997, per esempio, non ti consentano di fare tutto ciò che è possibile fare con una Miata, garantendo un'affidabilità e un divertimento simile .....[/QUOTE]
... azie!
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Frank72 Ha scritto:A livello estetico "io" penso che la nuova Z4 sia ...
La ho provata anch'io e dopo abbiamo deciso.
Ne ho parlato in un altro thread (quello sulle "alternative", mi sembra).
Tanto di cappello alla soluzione del tetto, che da aperto lascia un bagagliaio grande poco meno di quello della NBFL (ci ho spostato le sacche), gran bella e fascinosa, ma ......... alla prima rotonda mi son cascate le braccia e alla prima S ho deciso che non faceva per me.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
...potessi ricomprerei il mio M5-e39 dall'amico a cui l'ho venduto... ha ha ha... ma i costi di gestione erano FOLLI!!! Ha ha ha...
La miglior berlina veloce del mondo...credo ancora oggi...
Mi ha regalato alcuni dei momenti di guida migliori... sembrava pesare la meta' ed aveva una precisione da lotus... NO COMMENT... la rivorrei ORA!!!
(E per restare in tema, se ne trovano di ottime usate a circa 14.000 pleuri...lol)
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:...potessi ricomprerei il mio M5-e39 dall'amico a cui l'ho venduto... ha ha ha... ma i costi di gestione erano FOLLI!!! Ha ha ha...
La miglior berlina veloce del mondo...credo ancora oggi...
Mi ha regalato alcuni dei momenti di guida migliori... sembrava pesare la meta' ed aveva una precisione da lotus... NO COMMENT... la rivorrei ORA!!!
(E per restare in tema, se ne trovano di ottime usate a circa 14.000 pleuri...lol)
ma non si parla di prestazioni, la ricompreresti solo per l'estetica/immagine?
Tiro! Ha scritto:.... Non credo che una Boxster o una 997, per esempio, non ti consentano di fare tutto ciò che è possibile fare con una Miata, garantendo un'affidabilità e un divertimento simile .....
... azie!
Ho messo troppe negazioni ma il concetto è che, IMHO e magari mi potrai dare conferma, con una Boxster o una Cayman o una 911 puoi fare tutto quello che puoi fare con una MX-5, garantendoti analoga flessibilità e divertimento, ovviamente con prestazioni ben diverse e costi.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]