This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montare il 6 marce conservando la coppia conica originale
#1
Mi piacerebbe moltissimo mettere il cambio a 6 marce della sport. Attualmente ho la configurazione stock eccetto il Torsen preso proprio da una NBFL sport 146 cavalli, se decidessi di passare al 6 marce senza sostituire la coppia conica (la sport ne ha una da 3.6 mi pare) mi troverei a dover mettere la 4a per arrivare a 100? La sesta sarebbe troppo corta, arriverei al limitatore?
  Cita messaggio
#2
Se hai il torsen di una Sport e non hai cambiato coppia conica arrivi ad avere esattamente la configurazione originale.

In ogni caso fai tutte le prove che vuoi qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...pia-conica
Alberto
  Cita messaggio
#3
No ho rimesso la coppia conica da 4.1 altrimenti avevo le marce lunghissime e la macchina non andava più.
  Cita messaggio
#4
Guardando il risultato del foglio di calcolo sembra che dovrei arrivare a oltre 225 km/h in sesta (impossibile) per raggiungere il limitatore che se non sbaglio è a quota 7.200..giusto? Diventerebbe fantastica..
  Cita messaggio
#5
Si!

Considera che non si tiene conto di coppie d'attrito ecc. E' solo un grafico qualitativo, ma almeno hai un'idea (visiva soprattutto) di come siano le varie rapportature
Alberto
  Cita messaggio
#6
Ho guidato varie volte la sport apprezzando la vicinanza tra le prime tre marce nella guida nel misto..con un cambio dosì e rapporto al ponte da 4.1 penso diventerebbe divertentissima..
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:Ho guidato varie volte la sport apprezzando la vicinanza tra le prime tre marce nella guida nel misto..con un cambio dosì e rapporto al ponte da 4.1 penso diventerebbe divertentissima..

Quoto... io ce l'ho!!! :chessygrin:

se non ricordo male 115km/h in terza
  Cita messaggio
#8
Ciao Crisssss$$$$ ma che rapporto al ponte monti?
  Cita messaggio
#9
ha il 4.1...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 45,814 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 372 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] Coppia conica 4.1 per pure_driver 365 119,784 30-04-2024, 07:26
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 94,355 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,417 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 7,561 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Conica nd Miky720 10 4,113 11-05-2021, 14:04
Ultimo messaggio: alc 63
  [NC] 2.0 5 marce con LSD? umbo910 4 2,314 31-03-2021, 17:30
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 4,796 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  Coppia Conica: quale e come power arrow 116 40,120 02-03-2021, 23:23
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)