Mi piacerebbe moltissimo mettere il cambio a 6 marce della sport. Attualmente ho la configurazione stock eccetto il Torsen preso proprio da una NBFL sport 146 cavalli, se decidessi di passare al 6 marce senza sostituire la coppia conica (la sport ne ha una da 3.6 mi pare) mi troverei a dover mettere la 4a per arrivare a 100? La sesta sarebbe troppo corta, arriverei al limitatore?
		
		
		
		
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					montare il 6 marce conservando la coppia conica originale
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		24-02-2011, 15:04 
		
	 
			Se hai il torsen di una Sport e non hai cambiato coppia conica arrivi ad avere esattamente la configurazione originale. In ogni caso fai tutte le prove che vuoi qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...pia-conica 
Alberto
 
		
		
		24-02-2011, 15:10 
		
	 
			No ho rimesso la coppia conica da 4.1 altrimenti avevo le marce lunghissime e la macchina non andava più.
		 
		
		
		24-02-2011, 15:23 
		
	 
			Guardando il risultato del foglio di calcolo sembra che dovrei arrivare a oltre 225 km/h in sesta (impossibile) per raggiungere il limitatore che se non sbaglio è a quota 7.200..giusto? Diventerebbe fantastica..
		 
		
		
		24-02-2011, 15:44 
		
	 
			Si! Considera che non si tiene conto di coppie d'attrito ecc. E' solo un grafico qualitativo, ma almeno hai un'idea (visiva soprattutto) di come siano le varie rapportature 
Alberto
 
		
		
		24-02-2011, 15:49 
		
	 
			Ho guidato varie volte la sport apprezzando la vicinanza tra le prime tre marce nella guida nel misto..con un cambio dosì e rapporto al ponte da 4.1 penso diventerebbe divertentissima..
		 
		
		
		24-02-2011, 18:43 
		
	 Antonio Ha scritto:Ho guidato varie volte la sport apprezzando la vicinanza tra le prime tre marce nella guida nel misto..con un cambio dosì e rapporto al ponte da 4.1 penso diventerebbe divertentissima.. Quoto... io ce l'ho!!! :chessygrin: se non ricordo male 115km/h in terza 
		
		
		24-02-2011, 19:29 
		
	 
			Ciao Crisssss$$$$ ma che rapporto al ponte monti?
		 
		
		
		24-02-2011, 20:41 
		
	 
			ha il 4.1...
		 
MX-5 Calabria NBFL 1.8L Backstage Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche | 
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