Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi guru.. Ho cambiato il filtro aria con un BMC (a pannello chiaramente, nulla di pazzesco) e sembrava tutto andasse bene.. Poi ho dovuto cambiare la batteria.. chiaramente minimo altalenante.. due giorni dopo ho montato Remus.. Sound fantastico (al netto delle vibrazioni intra-abitacolo che dovrò neutralizzare al più presto) ma ora dopo quasi 2000km il minimo non è migliorato, anzi.. Sabato ero sui colli euganei e in quota ha cominciato a peggiorare ulteriormente.. che sia smagrita la carburazione in modo anomalo?? La lancetta passa anche a caldo da 550 a 1450 giri.. lo fa 4 o 5 volte e poi si livella.. ultimamente quasi ad ogni STOP.. sono preoccupatello..
minimo scandalosamente altalena..dopo 2000km dal cambio batteria però!!
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28-02-2011, 08:29
Non è una procedura da manuale officina ma ... provare non costa nulla !
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-2.0/page3
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
28-02-2011, 09:19
Maca,potrebbe essere messo in evidenza nella sezione tennica per i possessori di Nc.Un pò come per il minimo della Na.
1. Si scende dall'auto e la si chiude con il telecomando. 2. Si attende 40 secondi e si riapre l'auto, sempre con il telecomando. 3. Si sale e si chiude la porta. 4. Si inserisce la chiave e si accende il quadro strumenti senza dare l'avvimanento! 5. Si attende 15 secondi e quindi si avvia il motore. miley:
MEMENTO MORI
28-02-2011, 15:09
Ultimamente, a freddo, lo fa anche a me:
Metto in moto, tiro fuori l'auto dal garage e vedo abbassarsi il minimo. Parto e al primo stop, dopo un 4-500 m il minimo saltella un po' fin sopra i 1200 giri/min e dopo un paio di "saltelli" si assesta. Succede praticamente sempre e sempre nello stesso punto. Dopodiché, a caldo, non succede più. Di aftermarket ho solo un filtro a pannello ma ce l'ho da quasi 40000 km e prima non ho mai avuto di questi problemi. Potrebbe essere solo il filtro un po' sporco? (L'ultima volta l'ho pulito più di un anno fa.. :oops Comunque tentare la procedura di reset suggerita non costa nulla: proverò... Angelo come intendi mettere in evidenza la procedura? Tutta la discussione sull'irregolarità del minimo o, secondo te, è meglio estrarre solo la procedura spiegandola un poco? NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
28-02-2011, 15:42
Potrebbe essere qualche problema al debimetro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
28-02-2011, 17:19
maca Ha scritto:Non è una procedura da manuale officina ma ... provare non costa nulla ! Già provato.. cambiato nulla..
28-02-2011, 19:23
Tiro! Ha scritto:......Angelo come intendi mettere in evidenza la procedura? Direi di estrarre la procedura spiegandola e mettendogli assieme anche,come spegnere le spie che si accendono,quando si stacca/cambia la batteria,considerato che alcuni con la Nc,quelli che l'hanno comperata nel 2006/2007,cominceranno a cambiare la batteria.miley:
MEMENTO MORI
01-03-2011, 23:00
Non troppo convinto ho provato la procedura di "pure_driver" ed HA FUNZIONATO!
Stamattina stesso percorso, comportamento diverso. :chessygrin: La metto tra le FAQ.. :chessygrin: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
02-03-2011, 09:05
Tiro! Ha scritto:Non troppo convinto ho provato la procedura di "pure_driver" ed HA FUNZIONATO! Bene!miley:
MEMENTO MORI
02-03-2011, 10:33
Ultimamente anche io ho il problema del minimo ballerino a freddo, dopo aver pulito e rioliato il K&N, 2 settimane fa.
Non ho staccato la batteria. Magari nel weekend o una di queste sere ci provo, così resetta i valori. Poi seguo anche la vostra procedura. |
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