peppone620 Ha scritto:In occasione di alcuni lavoretti (molle, distanziali, angoli) mi sono trovato a constatare che la mia 2.0 prende in un soffio i 200 orari, ma non so quanto fa dopo, visto che non ho ancora avuto modo di pestare per bene. E spia del controllo di stabilità impazzitaMi sembra di capire che quando arrivi a certe velocità il DSC interevenga continuamente...ma come fai a mantenerle se l'intervento è sia su potenza motore "tagliata" che sui freni?!?
peppone620 Ha scritto:...con la campanatura "da tenuta" tenere fermo sto sterzo a certe velocità è piuttosto impegnativo! Confermate?Più hai una campanatura negativa e più diventa impegnativo "gestire" lo sterzo, nel senso che già con i distanziali che hai sentirai maggiormante ogni avvallamento della strada e diventa più impegnativo guidare. Su pista ok, ma sulle strade di tutti i giorni? Che valori hai ora? Io ti consiglierei di tenere al max -1,5° davanti e dietro...oppure un pelo più tranquilli sono i valori di "Magneto" che trovi qui sul forum ma ti daranno una guida più rilassata.
I "contraccolpi" che senti allo sterzo dipendono molto anche dal tipo di assetto che si ha. Con quello di serie è piuttosto evidente nella guida "sportiva".
Io ho su i Bilstein PSS10 e le barre antirollio Eibach e a velocità sui 180-190 (oltre non mi sono mai spinto) ho un comportamento efficacissimo, nel senso che i Bilstein lavorano egregiamente: ottimo controllo anche con irregolarità dell'asfalto, zero "bump steer" e un posteriore molto controllabile! Il tutto è alla portata di un "driver" normale come me...non sono un esaltato della guida spericolata...preferisco i tornarnti delle montagne!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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