This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Museo Auto di TORINO : riaprirà il 20/03/2011 Museo Collezione Fiat
Segnalo solo che il 20/03/2011 riaprirà il Museo Auto di Torino in una struttura stupenda.
:chessygrin:

ieri per caso ho visto scaricare alcuni pezzi di vetture anni 30 e altri più recenti tra cui la favolosa Maserati di Giugiaro Design da cui derivò la...balena spiaggiata chiamata poi Alfa Brera...:blink_:..e le Delta Integrale Martini ...

vorrei vedere la mostruosa Fiat da record...

chissà se mai potremo organizzare una visita di...gruppo ...tipo gita scolastica...:giggle:
in occasione di qualche raduno/incontro
: Rolleyes :

inoltre aprirà al pubblico ( nei giorni di dom-lun. e mar. fino a novembre ) il museo privato Fiat di via chiabrera a Torino. Occasione imperdibile visto che si tratta di una collezione privata...non solo di auto...( persino elettrodomestici Fiat e medicine e cioccolatini...:giggle: )..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:vorrei vedere la mostruosa Fiat da record...
Mefistofele? Fiat fatta da terzi.:d

Parli di struttura stupenda: è stato spostato o hanno restaurato ed attualizzato l'esistente?
  Cita messaggio
no : allo stesso posto ma tutto nuovo....veramente bello : io l'ho visto solo da fuori ora ovviamente..

non la mefistofele ma l'alta ...quella con i cilindi alti un metro..non mi ricordo la sigla però
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:no : allo stesso posto ma tutto nuovo....veramente bello : io l'ho visto solo da fuori ora ovviamente..
Devo vederlo, non ci vado dal maggio 2002 (la domenica del raduno del rim a TO).
eziomx Ha scritto:non la mefistofele ma l'alta ...quella con i cilindi alti un metro..non mi ricordo la sigla però
Quella da record altissima con la trasmissione a catena esterna? Ho capito ma non conosco il nome.
  Cita messaggio
hanno praticamente ricostruito sulla vecchia struttura...

l'ultima volta che ci sono stato ho provato una grossa tristezza, ormai la struttura era lasciata a se stessa, con aree addirittura inagibili, infiltrazioni d'acqua, pareti scrostate ecc... insomma desolante.

ora speriamo che con tutto il denaro speso, riescano a tenerlo in piedi e ad incentivare la gente a visitarlo... i pezzi interessanti non mancano, come non sono mai mancati, speriamo organizzino anche qualche bella mostra monotematica.

cmq visto che abito vicino, appena apre un salto lo faccio volentieri.
  Cita messaggio
Negli anni scorsi hanno fatto delle mostre tematiche a torino esposizioni, le auto sono state tenute malissimo, vedevi gomme sgonfie, le F1 moderne con le plastiche della carrozzeria tenute con il nastro, veramente triste.Possibile che con un tale patrimonio non si riesca ad attirare pubblico in modo da permettere una conservazione degna? Spero che ora le cose cambino perchè io ho passato la gioventù, tutte le domeniche andavo alla pista slot che c'era all'interno, pagavi l'ingresso e giocavi tutto il pomeriggio, c'era un addetto del museo che gestiva il tutto con grande pazienza, mi ricordo che si chiamava Morra...erano gli anni '70, o cazzarola quanto sono vecchio! Da museo!:haha:
  Cita messaggio
Comunque questa è la mefistofele
[ATTACH=CONFIG]3091[/ATTACH]

E questa è la S76 del 1911 con i cilindri "lunghi"

[ATTACH=CONFIG]3092[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
LA PISTA DELLE SLOT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne ricordo una a 6 corsie e forma a 8 allungato !!!!!!!!!!!!!!

che ricordi.....gli anni 70 : le slot car con la carrozzeria simil Porsche, simil Ferrari....

1974-75-76.....che pomeriggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..uscivo fuori e c'erano le 131 verde pisello, le 127 rosse,,,le rare Giulia bianche..la 500 blu di mio papà..................
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Quella del museo era una scalextric a 4 corsie con molte curve, se eri senza auto te ne davano una, se avevi la tua, bè era un'altra cosa, le ho ancora da qualche parte. La butto li, trovarsi una domenica in tarda mattinata o primo pomeriggio, ovviamente con le mx5, e fare una gita al museo. In alternativa un chi c'è c'è, si stabilisce che il tal giorno si va al museo e a chi interessa si trova lì.
  Cita messaggio
aspetta un po'..forse mi confondo con quella di Torino esposizioni ( sono passati 37 anni...) io avevo una slot con la carrozzeria della tipo Ferrari 512 rossa con i vetri azzurri..la tengo ancora a casa sotto una vetrinetta....

la seconda soluzione sarebbe più pratica...chi vuole museo poi gita fuori torino...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio