oggi sono andato dal gommista per e..udite udite...ho visto in foto delle gomme SLICK e dicesi SLICK OMOLOGATE per uso stradale !!!!
sono le Michelin TB 5 in diametri da 14 e 15. Il costo è proibitivo circa 230 Euro l'una
ma si tratta di vere gomme da corsa regolarmente omologate.
Le foto sono sul sito della Michelin sport. Hanno una sola scolpitura centrale e i lati lisci e sono prodotte e importate in Italia a quanto pare solo su ordinazione. Sono molto diffuse nel settore agonistico per auto d'epoca.
Sto cercando notizie in merito..
Qualcuno ne sa qualcosa ?....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
scusate... il sito è
www.areagomme.com
lì si ribadisce l'omologazione stradale...mi vengono strani pensieri...il distributore oltretutto è vicino a Cuneo...
:roll: :oops: : WohoW :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
peccato che non sono mica tanto stradali...
Cito il sito "La nuova referenza in campo di competizioni d'epoca è la gamma TB5 .
Il nuovo battistrata studiato appositamente per le forti sollecitazioni rende imbattibili queste gomme su fondi secchi e caldi .
Disponibile in 2 mescole F (media) R(dura) si presta sia per i rally che per le gare in circuito."
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
sono omologate per uso stradale regolare
le controindicazioni sono l'acqua e il freddo....ma in estate o in pista devono essere super.
certo che il prezzo scoraggia molto...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
scusate ma ho perso la connessione... :oops:
dal vivo non le ho viste...
L'omologazione è scritta nelle caratteristiche tecniche. La cosa interessante è proprio questa.
Se uno le usa esclusivamente per divertimento dovrebbero avere una buona durata ed evitare il cambio ogni volta che ci si trasferisce dalla pista alla strada.
Certo è impossibile l'uso quotidiano. Domani chiedo notizie : Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ma se fossero omologate perchè sono messe nella categoria Racing e non nella categoria stradale???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
ciao.. ho chiesto informazini : Chessygrin :
sono gomme da corsa "racing" per uso asfalto e asfalto umido
la durata è proporzionata all'uso e alla potenza della vettura : in genere circa 200 km :oops:
sono però assolutamente omologate avando il battistrada scolpito : WohoW :
vanno bene sul bagnato, ma con prudenza. Non però in inverno e con temperature sotto i 10 °.
il problema è la misura : le migliori per la mx 5 sono le 18/60 15 che non sono perfettamente equivalenti alle nostre 195/50 - 15.
il prezzo è altino sui 300 Euro ma di listino, quindi gli sconti sono possibili.
per uso pista vanno bene e risolvono il problema del cambio durante i trasferimenti.
certo il prezzo e la durata...
di più non so dire ora. : WohoW :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red