This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rullate
#21
da 90 a 133 alla ruota...: Blink :
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#22
Miller Ha scritto:Non ho letto tutto, ma se qui non hai semplicemente sbagliato a scrivere rispondo solo "impossibile".

quoto, e ho letto tutto.

le cose sono 2, o quel motore ha altro e non ce l'hai detto o quei collettori non costano un ***** e fanno MIRACOLI. io a 40cv alla ruota solo coi collettori (con tutt'altra dissipazione oltretutto) non ci credo. a 2scatti al freno a mano mentre rallenta dopo la rullata si.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#23
quoto gli scettici... mi sembra veramente al limite delle possibilità della fisica!
  Cita messaggio
#24
yuri io fossi in te proverei a rullare anche da un'altra parte... preferibilmente fuori zona.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#25
18 cv all'albero e 43 alla ruota è impossibile proprio dal punto di vista fisico.
Soprassedendo su questo, 43 cv alla ruota li prendi con un turbo.

Il fatto è che i preparatori fanno dire quello che vogliono al banco, in questi anni ne ho viste di ogni.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#26
Miller Ha scritto:18 cv all'albero e 43 alla ruota è impossibile proprio dal punto di vista fisico.
Soprassedendo su questo, 43 cv alla ruota li prendi con un turbo.

Il fatto è che i preparatori fanno dire quello che vogliono al banco, in questi anni ne ho viste di ogni.

io rimango per i 2 scatti di freno a mano mentre fa la dissipazione
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#27
Yuri Ha scritto:Leggete sempre il test 3 di ogni rullata che è la mappa definitiva....
la prima era solo mappa con filtro a pannello K&N 156 cv
la seconda mappa, filtro e collettori Raceland.
ma notare sopratutto la differenza di coppia e i cavalli alla ruota che sono un abisso, da prima e dopo il montaggio dei collettori senza cat.

cmq è officina CARBURATORI BERGAMO con Rullo HPA :chessygrin:

Risultato finale 160 cv e 201 Nm di coppia contro i 142 cv e 170 Nm originali

Vi basta????


Senza cat... secondo me anche quello infuisce non poco, vuol dire togliere un grosso tappo. LE nuove NC euro 5 ad esempio sembra siano meno performanti rispetto alle euro 4 proprio perchè più tappate a livello di cat.
  Cita messaggio
#28
Yuri Ha scritto:Bravo Cj.... Ha capito perfettamente! Wink
cmq sono davvero contendo del risultato finale!
il Sound nn è male con quel tocco metallico da japponesa hihihih
davvero , è una tra macchina ora!!!!!

riassumo per chi nn ha capito....
Originale 142 cv a motore e 90 circa alla ruota, cn 170 Nm di coppia a 5000 giri
Ultima Mappata finale 160 cv a motore e 133 cv circa alla Ruota, con 201 nm a 4500 giri...

Spero di essere stato esauriente, per chi nn credeva a tutto ciò!

Un aspirato sportivo, se sostituisci collettori , catalizzi e mappi... ci sta benissimo che prenda 20 cv. E' come se gli togliessi un tappo, favorendo il flusso maggiore di scarico.

Io possiedo anche Una Yaris Ts 1.8 a cui ho modificato cat, centrale, finale , filtro a panello K6N e Mappa.... è passata dai 133 cv originali a motore hai 150 finali.... hanno pursempre 1800 cc di cubatura, nn 1200.
Ti ripeto la domanda:
Banco frenato o inerziale?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#29
Yuri Ha scritto:Bravo Cj.... Ha capito perfettamente! Wink
cmq sono davvero contendo del risultato finale!
il Sound nn è male con quel tocco metallico da japponesa hihihih
davvero , è una tra macchina ora!!!!!

riassumo per chi nn ha capito....
Originale 142 cv a motore e 90 circa alla ruota, cn 170 Nm di coppia a 5000 giri
Ultima Mappata finale 160 cv a motore e 133 cv circa alla Ruota, con 201 nm a 4500 giri...

Spero di essere stato esauriente, per chi nn credeva a tutto ciò!

Un aspirato sportivo, se sostituisci collettori , catalizzi e mappi... ci sta benissimo che prenda 20 cv. E' come se gli togliessi un tappo, favorendo il flusso maggiore di scarico.

Io possiedo anche Una Yaris Ts 1.8 a cui ho modificato cat, centrale, finale , filtro a panello K6N e Mappa.... è passata dai 133 cv originali a motore hai 150 finali.... hanno pursempre 1800 cc di cubatura, nn 1200.
Mi sfugge qualcosa.
stok 142 > 90 assorbimento del 33%
mod 160> 133 assorbimento 18 e chiccheri%
Ancora CON TUTTE LE MODIFICHE IPERSTELLARI HAI AVUTO UN GUADAGNO DI 43 CV, o ho letto male, correggimi nel caso.
Cos'altro hai modificato, tipo cuscinetti speciali, olio, cambio e differenziale, iper iper, dicci che sarò io il primo a proporre un Gda.
Aspetto fiducioso una tua risposta dettagliata.
Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#30
Prima di postare rifletti su quello che posti
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)