This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rullate
#31
Nofear, condivido il tuo pensiero ma sta' tranquillo! :chessygrin: Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#32
Ti pare, sono tranquillissimo.
solo che non mi và che qualcuno del forum( Yuri) venga preso in giro così.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#33
Uagliò, a cà nesciuno è fesso!!!:haha::haha::haha: ci spieghi perchè nella prima rullata hai 90 cv alla ruota in configurazione stock (quella con miciobao che testa un 1300 multijet Shock) e nella seconda(dove è indicata mx5 come modello) hai 116 cv alla ruota sempre stock? hai messo un pò di Nitrometano prima della seconda rullata stock? Guarda che anche noi sappiamo giocare col GAME BOY :giggle::giggle:
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#34
Le scritte dei nomi delle macchine sn messe così senza senso, dato che sono amici miei e si scherzava sui nomi.
quello che ho scritto è tutto Vero, e nn mi pare il caso che io stia scherzando!
appena ci vediamo in giro, chi vuole gliela faccio provare così siamo tutti contenti.

Tornando alla gente che ci capisce...
Un motore 1800 con collettori di aspirazione variabile (di serie), filtro K&N a pannello, collettori scarico 4-2-1 ( no cat), Mappa... potra prendere 18cv? Io credo Proprio di Si!

dove ho fatto le prove hanno due banchi prova una hPA e l'altro della Maha e il risultato finale era sempre lo stesso; niente freni a mano ecc...
L'officina ripeto è di primo livello ed è conosciuta da parecchia gente qua al nord; e le relluate non credo priprio che siano falsate!
io nn ho nulla da nascondere. ma qualcuno di voi ha già montato/ rullato la propria auto? no così ne parliamo...


Questo è tutto.
  Cita messaggio
#35
Yuri Ha scritto:oddio che gentaglia di gente che gira nel forum!....
le scritte dei nomi delle macchine sn messe così senza senso, dato che sono amici miei e si scherzava sui nomi.
quello che ho scritto è tutto Vero, e nn mi pare il caso che io stia scherzando!
appena ci vediamo in giro, chi vuole gliela faccio provare così siamo tutti contenti.

Tornando alla gente che ci capisce...
dove ho fatto le prove hanno due banchi prova e il risultato finale era sempre lo stesso; niente freni a mano ecc...
io nn ho nulla da nascondere. ma qualcuno di voi ha già montato/ rullato la propiìria auto? così ne parliamo


questo è tutto, poi oh gelosia per chi nn può permetersi questi risultati li posso capire hahaha Poveri

te sei uno dei pochi che invece ha fatto qualche lavoro


e oltretutto ha pure postato i grafici


tutto questo accanimento verso di te infatti non lo capisco, manco le vendessi te ste mappature


la macchina come la senti? tira molto di più? ti piace come erogazione?riesci a divertirti molto meglio di prima?

perfetto fossero 130-140-200....alla fine cosa ti cambia?

se io mappando riuscissi ad avere la macchina bella secca e pronta già dai primi giri, con un potenza disponibile che non la devo aspettare come un ascensore e alla fine mi dicessero be però hai preso solo 3 cavalli, gli darei anche un bacio con la lingua.
  Cita messaggio
#36
Onestamente sono un pò scettico pure io, non ho motivo di non crederti, ci mancherebbe, semplicemente mi semrbano risultati strani. Più precisamente mi sembra molto strano che la potenza dissipata sia diminuita dopo la rimappa e il montaggio dei catalizzatori, è una cosa totalmente indipendente e dovrebbe rimanere in percentuali simili. Certo se mi dici che hai fatto un cambio di tutti gli olii e magari additivandoli ci potrebbe stare. Comunque sarebbe molto piacevole poter prendere 20cv con relativamente pochi interventi (io sulla mia, come puoi vedere dalla firma ho le medesime modifiche mi manca solo una rimappata). Ah, un ultimo appunto, il nostro motore è tutto tranne che un aspirato sportivo (80cv/litro) anche se un pelo si salva per il solo fatto di essere quasi un motore con rapporto corsa\alesaggio quadro.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#37
Grazie Axet! Wink
concordo pienamente.

La macchiana ora è molto pronta anche ai bassi giri 2500 ( ottima per la città e il traffico); mentre quando si chiede la prestazione in uscita di curva e ripresa, ora è tutt'altro mondo Smile tira tutte le sei marce molto bene...
poi la versione Challenge che è completa di tutto rispetto alle altre (assetto, diff. auto, freni sport e 6 marce) è bilanciatissima cm macchina e va!!!.... hehehe
sono davvero contendo di aver preso una MX 5 Smile Smile Smile

speriamo di vederci a qualche raduno o trackday
  Cita messaggio
#38
e dici poco rava.... credimi che appena la rimappi seriamante cambia dal giorno alla notte! Wink
  Cita messaggio
#39
certo l'importante che non la fai rimappare in un parcheggio come fanno tanti a quanto leggo a bassissimo prezzo.
  Cita messaggio
#40
allora, sinceramente a me che siano 10-20 o 50 non me ne frega niente in linea di massima, l'auto è la sua non la mia...
ma siccome i cavalli non si prendono così facilmente e lo sappiamo tutti cerchiamo di chiarire la questione di questi 40cv alla ruota guadagnati solo con questi colli raceland, perché visto che l'auto era mappata anche prima col solo filtro e avevi 93cv vuol dire che la mappa ti è stata solo aggiornata per il nuovo componente, ergo c'è qualcosa che non quadra, e visto che si suppone che tu abbia pagato per questi lavori cerchiamo di farlo capire anche a te.

anche perché altrimenti con uno scarico completo e degli assi a camme arriveresti minimo a 160cv alla ruota e mi pare pura utopia.


ps: il tutto solo perché parlavamo di numeri, se l'erogazione dell'auto ti piace è tutto a posto anche così.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)