This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar...
nel mio caso il problema non è l'operatore.. (che nemmeno sa cos'è un roll-bar) ma l'ingegnere che deve firmare sotto sua responsabilità la modifica.

secondo lui non si può montare perchè essendo all'interno dell'abitacolo è pericoloso..
allora gli ho spiegato che praticamente è all'esterno ed è impossibile sbattercicontro..
e mi ha detto che modifica rigidità del telaio.
gli ho pure detto che è un accessorio ORIGINALE mazda, fornitomi per adeguare la sicurezza di una vechia auto agli standard attuali.. ma nulla..

e ti assicuro che le ho provate tutte.. con un po di "social engineering" in passato ho fatto omologare gomme di tutti i tipi anche senza nullaosta (alla fine non serve a nulla, lo vogliono solo peravere un foglio di carta su cui scaricare parte della responsabilità) ma per il roll-bar non c'è verso

appena riesco a prendere un paio di gg di ferie canbio motorizzazione e via..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Mio stesso problema..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Speriamo. Se no ho fumato 80 sacchi. Ma non è possibile che posto che vai, ingegnere che trovi.
  Cita messaggio
Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.

:plus1:
  Cita messaggio
Quindi fino ad ora per omologare il roll le motorizzazioni papabili sono Vercelli e Vicenza (e sicuramente da scartare Milano e Genova)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.

Speriamo che anche a Treviso siano democratici, anche se ho i miei dubbi viste tutte le difficoltà per il collaudo di una stupidissima Prinz del '68....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.

Eri lì di persona? com'è andata? Si sono occuopati di tutto quelli dell'agenzia? per venire al dunque credi, a tuo sentire, sia necessaria come dire... l'intermediazione di qualcuno del settore ? dicci dicci...:haha:
...credo sia un particolare importante da conoscocere... non che debba regolazzare un roll bar nel breve visto che la piccola è ferma ma non si sà mai in futuro...
La tua è la prima NA col roll a libretto o c'è qualcuno altro?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Calmar78 Ha scritto:Eri lì di persona? com'è andata? Si sono occuopati di tutto quelli dell'agenzia? per venire al dunque credi, a tuo sentire, sia necessaria come dire... l'intermediazione di qualcuno del settore ? dicci dicci...:haha:
...credo sia un particolare importante da conoscocere... non che debba regolazzare un roll bar nel breve visto che la piccola è ferma ma non si sà mai in futuro...
La tua è la prima NA col roll a libretto o c'è qualcuno altro?

Allora, a quelli dell'agenzia ho solo portato tutte le carte (e pagati). Loro mi hanno prenotato il collaudo e ridato tutta la cartellina con la roba. Stamattina mi sono semplicemente presentato con l'auto in motorizzazione all'ora prescritta. L'ingegnere ha controllato il roll bar e tutte le carte con attenzione, ha controllato il numero di telaio (quello nel telaio) e poi mi ha indicato l'ufficio. Ora ho una carta di circolazione!
  Cita messaggio
Approposito, non ho capito una cosa, la dichiarazione di "montaggio a regola d'arte" la può fare un officina quasiasi o deve essere iscritta nei registri della motorizzazione (come per esempio per gli installatori di ganci traino) ?

Citazione:La tua è la prima NA col roll a libretto o c'è qualcuno altro?
il primo è stato .Shark , è grazie a lui che ora la cetoc rilascia il nullaosta,
se cerchi nel forum trovi le "istruzioni" per tutte le operazioni necessarie..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 13,480 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,179 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)