29-08-2011, 20:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2011, 20:42 da Stefano80.)
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
nel mio caso il problema non è l'operatore.. (che nemmeno sa cos'è un roll-bar) ma l'ingegnere che deve firmare sotto sua responsabilità la modifica.
secondo lui non si può montare perchè essendo all'interno dell'abitacolo è pericoloso..
allora gli ho spiegato che praticamente è all'esterno ed è impossibile sbattercicontro..
e mi ha detto che modifica rigidità del telaio.
gli ho pure detto che è un accessorio ORIGINALE mazda, fornitomi per adeguare la sicurezza di una vechia auto agli standard attuali.. ma nulla..
e ti assicuro che le ho provate tutte.. con un po di "social engineering" in passato ho fatto omologare gomme di tutti i tipi anche senza nullaosta (alla fine non serve a nulla, lo vogliono solo peravere un foglio di carta su cui scaricare parte della responsabilità) ma per il roll-bar non c'è verso
appena riesco a prendere un paio di gg di ferie canbio motorizzazione e via..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Mio stesso problema..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Speriamo. Se no ho fumato 80 sacchi. Ma non è possibile che posto che vai, ingegnere che trovi.
Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Quindi fino ad ora per omologare il roll le motorizzazioni papabili sono Vercelli e Vicenza (e sicuramente da scartare Milano e Genova)
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.
Speriamo che anche a Treviso siano democratici, anche se ho i miei dubbi viste tutte le difficoltà per il collaudo di una stupidissima Prinz del '68....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
01-09-2011, 11:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2011, 11:11 da Calmar78.)
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
asatobi Ha scritto:Collaudo superato. Vicenza isola di libertà e democrazia.
Eri lì di persona? com'è andata? Si sono occuopati di tutto quelli dell'agenzia? per venire al dunque credi, a tuo sentire, sia necessaria come dire... l'intermediazione di qualcuno del settore ? dicci dicci...:haha:
...credo sia un particolare importante da conoscocere... non che debba regolazzare un roll bar nel breve visto che la piccola è ferma ma non si sà mai in futuro...
La tua è la prima NA col roll a libretto o c'è qualcuno altro?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)