maaaaaaaa, secondo voi, ha senso chiedere l'omologazione su una nc delle 205/55 r16? avrei una spalla un pelo maggiore, ma notevoli sconti in fase di acquisto pneumatici, e cosa più importante, una assai maggiore scelta possibile..
(considerate che non voglio cerchi più grandi, tantomeno misure più grandi, così mi sembrano perfette)
La cerchia si restringe: il mio gommista di fiducia mi ha messo di fronte ad un "trivio":
Michelin Pilot Sport 3 €165
Continental Sport Contact 5 €135
Dunlop SP Sport Maxx €135
Non riesco a trovare un parere NEGATIVO per nessuna delle 3 (così almeno potevo toglierne una inaffidabile)!
Voi cosa fareste???
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
Le Sp Sport maxx posso soltanto dirti che durano molto meno delle michelin, le aveva un amico con la mia stessa auto. Per il resto andavano bene.
E... Restando in tema PS3... Le useresti per un'oretta di pista??? Non sarà certo questo il treno da track day definitivo, ma pensi siano adatte???
Per ora, scartate Dunlop perchè Conti e Michelin sono di progettazione più recente (2011)....
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
tonino888 Ha scritto:La cerchia si restringe: il mio gommista di fiducia mi ha messo di fronte ad un "trivio":
Michelin Pilot Sport 3 €165
Continental Sport Contact 5 €135
Dunlop SP Sport Maxx €135
Non riesco a trovare un parere NEGATIVO per nessuna delle 3 (così almeno potevo toglierne una inaffidabile)!
Voi cosa fareste???
io escluderei le Dunlop poichè alcuni amici del vecchio club (alfa 147) ebbero problemi con le dunlop (non tenevano, alcuni riuscirono a farle tenere bene solo alzando di 0.2 la pressione).
A quel punto la scelta sarebbe Michelin se fai tanti km, se pensi di cambiarle per vecchiaia + che per km prendi le continental (costano meno e credo tengano anche di più)
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Di chilometri ne faccio parecchi ma abbasso la percorrenza sul treno perchè poi monto le invernali. Consideriamo 13000 circa l'anno per treno....
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
tonino888 Ha scritto:Di chilometri ne faccio parecchi ma abbasso la percorrenza sul treno perchè poi monto le invernali. Consideriamo 13000 circa l'anno per treno....
beh... non son pochi... diciamo che le michelin le potresti tenere 4 anni circa (doverbbero durare 50-60k)... con le continental non so se arriveresti a 3 (35-40k)
almeno queste sn le percorrenze che conosco io per queste gomme
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
Su 147 ho provato di persona solo le continental, mi pare fossero le sport contact 3 (non erano sulla mia... la mia montava prima le pzero nero e poi le goodyear eagle gsd3)... mi sn sembrate ottime nettamente meglio delle goodyear. ricordo la spalla rigida (mi pare nello specifico fossero XL) e so che il mio amico le cambiò a 35000 km (ma lui è un caso patologico... ridurrebbe a tela in pochi km anche le gomme dei filntstones)
Le Michelin non le ho provate ma da quel che so sono una gomma molto particolare... nè turistica nè sportiva... dura un infinità e tiene bene anche se non a livello di una sportiva come la sopra citata Continental o delle Bridgestone Re050.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata