This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante
axet Ha scritto:: Question ::fuite:

ripeto: i Pioneer che monti tu citati nel primo messaggio, sono in realta' un kit completo che include wf, tw e xover passivo (per canale). Chiedo a questo punto se hai collegato correttamente gli altoparlanti all'xover passivo, sono sicuro che e' tutto giusto il wf collegato all'uscita wf il tw collegato all'uscita tw (ci sono due uscite per questa via, 0 e +3 dB ovviamente nel tuo caso avendo carenza di bassi converra' usare quella 0 dB) ma e' sempre meglio chiedere Smile
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ripeto: i Pioneer che monti tu citati nel primo messaggio, sono in realta' un kit completo che include wf, tw e xover passivo (per canale). Chiedo a questo punto se hai collegato correttamente gli altoparlanti all'xover passivo, sono sicuro che e' tutto giusto il wf collegato all'uscita wf il tw collegato all'uscita tw (ci sono due uscite per questa via, 0 e +3 dB ovviamente nel tuo caso avendo carenza di bassi converra' usare quella 0 dB) ma e' sempre meglio chiedere Smile

quello credo di si, anche perchè non l'ho controllato solo io (tal disgrazieeto quale sono) ma anche nemesis che da quanto ho potuto capire non è il primo sprovveduto

altrimenti gli faccio rileggere tutte le pg, prende appunti e controlliamo passo passo :chessygrin:
  Cita messaggio
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131...index.html

ok diamo per scontato che sia tutto collegato giusto allora
  Cita messaggio
la 9880 ha un controllo di toni parametrico se non sbaglio (puoi regolare la F di intervento e il Q ovvero l'ampiezza del notch filter), potresti equalizzare in modo un po' grezzo ma pur sempre efficace la funzione di trasferimento passaalto del piccolo cono Pioneer, rinforzandone l'estensione in basso.
  Cita messaggio
axet Ha scritto:pare che non si possa spendere meno di 140 € più cavi per un ampli che non sia una sola

che palle.....170€ di sorgente, 230 di casse, 20 di insonorizzazione, una marea di tempo dietro....

ma almeno con questo upgrade una garanzia di aumento di qualità anche a basso volume con un sound coinvolgente è garantito? altrimenti tolgo tutto....mi sono rotto

e ti lamenti? io ho speso quasi 1000€ e ancora non mi garba :haha: e ho bisogno del sub..... : WallBash :
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:e ti lamenti? io ho speso quasi 1000€ e ancora non mi garba :haha: e ho bisogno del sub..... : WallBash :

si ma io sono neofita, ignorante e principiante, nonchè raggirabile :chessygrin:

te invece hai l'orecchio fino ed esperto, la spesa è giusto che sia proporzionale:giggle:
  Cita messaggio
axet Ha scritto:si ma io sono neofita, ignorante e principiante, nonchè raggirabile :chessygrin:

te invece hai l'orecchio fino ed esperto, la spesa è giusto che sia proporzionale:giggle:

dev'essere per quello che prima o poi voglio smantellare tutto e azzardare a un 2 vie da ascolto Shock
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
credo che la cosa piu' conveniente da fare per spendere meno sia quella di comprare altri altoparlanti. per un ampli decente, puoi andare su audison, ma ti costa un bel pò.
  Cita messaggio
ilduca Ha scritto:credo che la cosa piu' conveniente da fare per spendere meno sia quella di comprare altri altoparlanti. per un ampli decente, puoi andare su audison, ma ti costa un bel pò.
cambiare altoparlanti??230 €di materiale da buttare?
  Cita messaggio
axet Ha scritto:cambiare altoparlanti??230 €di materiale da buttare?

ne spendevi 95 per i coral! :p
  Cita messaggio