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impianto non soddisfacente: risposte da esperti per un povero ignorante
#81
io avevo 2 sub da 8" 600w l'uno diero i sedili!

Bassi ne avevi fin che volevi!

ora sto montando un bel rollbars!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#82
pilistation Ha scritto:ne spendevi 95 per i coral! :p

mi hanno mandato li, pure con raccomandazione.....

mortacci loro......
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#83
azz cosi' tanto costano i tuoi pioneer ?

beh, per i coral devi aggiungere il costo dei tweeter e dei crossover pero'.

a meno che tu non voglia rivendere i tuoi, allora ti conviene cercare un audison, anche usato. basta anche una potenza di 40w x 2. a dispetto delle varie cinesate o roba approssimativa, questi ampli erogano correnti elevate e sono velocissimi
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#84
ilduca Ha scritto:azz cosi' tanto costano i tuoi pioneer ?

beh, per i coral devi aggiungere il costo dei tweeter e dei crossover pero'.

a meno che tu non voglia rivendere i tuoi, allora ti conviene cercare un audison, anche usato. basta anche una potenza di 40w x 2. a dispetto delle varie cinesate o roba approssimativa, questi ampli erogano correnti elevate e sono velocissimi

l'ideale per lui sarebbe l'SR4, ma bisogna vedere se gli va di spendere + di 200€ per l'ampli.......
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#85
ilduca Ha scritto:azz cosi' tanto costano i tuoi pioneer ?

beh, per i coral devi aggiungere il costo dei tweeter e dei crossover pero'.

No, le MC165 sono coassiali con crossover integrato... i CO servono solo se aggiungi altri 2 tweeter come ho fatto io...
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#86
pilistation Ha scritto:No, le MC165 sono coassiali con crossover integrato... i CO servono solo se aggiungi altri 2 tweeter come ho fatto io...

e perché dovresti mettere dei coassiali su un'NB quando puoi montare i tweeter in predisposizione? non ha senso..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#87
Hgt983 Ha scritto:e perché dovresti mettere dei coassiali su un'NB quando puoi montare i tweeter in predisposizione? non ha senso..

Ahh ok, allora basta non mettere le coassiali e mettere i tweeter con i crossover... se non sbaglio c'è già il kit...

EDIT: eccolo!
http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776

162 euro tutto il kit
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#88
pilistation Ha scritto:Ahh ok, allora basta non mettere le coassiali e mettere i tweeter con i crossover... se non sbaglio c'è già il kit...

EDIT: eccolo!
http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776

162 euro tutto il kit

e perché dovrebbe cambiare il suo kit con quello? non ha senso, ha già un discreto kit per quello che serve a lui, l'unica cosa che può fare è mettere i tw a -3db (visto che il suo crossover lo permette), aggiungere un'ampli 2 canali (ad esempio questo, sempre pioneer e che costa POCO: http://www.rgsound.it/gm-3400t_pioneer-id-10304.html ) e se proprio vuole il basso profondo di un sub montare un piccolo sub dietro il sedile passeggero (per restare in pioneer ci sarebbe questo ... http://www.rgsound.it/ts-wx11a_pioneer-id-3249.html che è alto solo 8cm, quindi non ci arrivi a toccarlo nemmeno col sedile tutto dietro )

il tutto restando in limiti di spesa di qualche centinaio di € e restando sulla stessa marca (se vuole restare legato a quel marchio)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#89
Hai ragione, ormai con i soldi spesi conviene prendere un ampli!
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#90
Hgt983 Ha scritto:e perché dovrebbe cambiare il suo kit con quello? non ha senso, ha già un discreto kit per quello che serve a lui, l'unica cosa che può fare è mettere i tw a -3db (visto che il suo crossover lo permette), aggiungere un'ampli 2 canali (ad esempio questo, sempre pioneer e che costa POCO: http://www.rgsound.it/gm-3400t_pioneer-id-10304.html ) e se proprio vuole il basso profondo di un sub montare un piccolo sub dietro il sedile passeggero (per restare in pioneer ci sarebbe questo ... http://www.rgsound.it/ts-wx11a_pioneer-id-3249.html che è alto solo 8cm, quindi non ci arrivi a toccarlo nemmeno col sedile tutto dietro )

il tutto restando in limiti di spesa di qualche centinaio di € e restando sulla stessa marca (se vuole restare legato a quel marchio)


mi sembra un buon consiglio questo

come mai proprio quell'ampli?ha qualcosa di particolare?

a me interessa poco rimanere fedele a un marchio...anzi....solo per la sorgente scelgo sempre e solo alpine

per cui, a meno di una reale interfaccia più compatibile e una sfruttabilità migliore usando componenti tutti dello stesso marca, non è una cosa che priviliegio
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