ragazzi appena possibile monterò un magnaflow 200celle metallico e volevo chiedervi se è una buona idea bendarlo per ridurre la temperatura del tunnel...che dite?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Sarebbe una prova interessante Emilio, secondo me male non fa, potresti, intanto che ci sei, procurarti una paratia anticalore da adattare sopra al cat.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Beh da qualche parte il calore lo deve sfogare, quindi per forza di cose andrà a sfogarsi sul collettore, ed è male, e sul centrale, ed è bene. Quindi, dato che prima non ci ho pensato, il migliore consiglio è di bendare il catalizzatore solo se si è bendato anche i collettori.
P.S. il catalizzatore lavora molto bene a caldo quindi non mi porrei il problema del mantenergli una temperatura alta.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
nessuno sa dirmi quale catalizzatore 200celle andrebbe bene sulla nc? non vorrei comprarne uno sbagliato...
beh almeno cambiandone uno dovrebbe fare qualcosa.. cioè sarebbe un po piu libera di prima no?
Mysterio Ha scritto:beh almeno cambiandone uno dovrebbe fare qualcosa.. cioè sarebbe un po piu libera di prima no?
Resta sempre un collo di bottiglia.
Puoi cambiare i collettori, scatalizzando e quindi cambiare il catalizzatore OEM restante con uno metallico ma a quel punto non credo che supereresti la revisione.
Comunque siamo Off Topic, usa la funzione cerca che credo ci sia già un thread aperto. :IT:
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