This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cat 200 celle: quali e necessita anche il centrale?
#11
ragazzi appena possibile monterò un magnaflow 200celle metallico e volevo chiedervi se è una buona idea bendarlo per ridurre la temperatura del tunnel...che dite?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#12
Anche a me interesserebbe, ho una NC 1.8 qualcuno lo monta e sa consigliarmi? graaaaazie Smile
  Cita messaggio
#13
Sarebbe una prova interessante Emilio, secondo me male non fa, potresti, intanto che ci sei, procurarti una paratia anticalore da adattare sopra al cat.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#14
emilio85 Ha scritto:ragazzi appena possibile monterò un magnaflow 200celle metallico e volevo chiedervi se è una buona idea bendarlo per ridurre la temperatura del tunnel...che dite?

Non c'è il rischio che poi il catalizzatore resti esageratamente caldo??? O ho detto 'nastrunzaaaata??? :oops:
  Cita messaggio
#15
Beh da qualche parte il calore lo deve sfogare, quindi per forza di cose andrà a sfogarsi sul collettore, ed è male, e sul centrale, ed è bene. Quindi, dato che prima non ci ho pensato, il migliore consiglio è di bendare il catalizzatore solo se si è bendato anche i collettori.
P.S. il catalizzatore lavora molto bene a caldo quindi non mi porrei il problema del mantenergli una temperatura alta.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#16
nessuno sa dirmi quale catalizzatore 200celle andrebbe bene sulla nc? non vorrei comprarne uno sbagliato...
  Cita messaggio
#17
Mysterio Ha scritto:nessuno sa dirmi quale catalizzatore 200celle andrebbe bene sulla nc? non vorrei comprarne uno sbagliato...

La NC ha il primo cat sui collettori, e poi un'altro se non ricordo male.

Cambiarne uno senza togliere o cambiare l'altro non serve a nulla se non a spendere soldi per niente.
  Cita messaggio
#18
beh almeno cambiandone uno dovrebbe fare qualcosa.. cioè sarebbe un po piu libera di prima no?
  Cita messaggio
#19
Mysterio Ha scritto:beh almeno cambiandone uno dovrebbe fare qualcosa.. cioè sarebbe un po piu libera di prima no?

Resta sempre un collo di bottiglia.
Puoi cambiare i collettori, scatalizzando e quindi cambiare il catalizzatore OEM restante con uno metallico ma a quel punto non credo che supereresti la revisione.
Comunque siamo Off Topic, usa la funzione cerca che credo ci sia già un thread aperto. :IT:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#20
ho solo risposto a CJ!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,363 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC] Consiglio officina anche non ufficiale Ald-5 2 362 03-04-2024, 09:09
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 409 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [NB] Centrale scarico Racing Matteo-NA 3 1,901 14-05-2021, 21:50
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Candele: quali usate? 883sportster 58 21,542 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 8,882 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 30,337 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  [NB FL] Centrale 200 celle Ld56cfh 5 2,749 21-04-2020, 18:51
Ultimo messaggio: Kublai
  Quali candelele per NB 1.6 110 CV Alfy 4 1,947 05-07-2019, 12:30
Ultimo messaggio: Rava86
  Magnaflow 53004, 200 celle o cosa? AleHachiRoku 18 7,699 20-11-2018, 13:14
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)