eziomx Ha scritto:la benzina vera speciale è la V-power e fa bene a tutti i motori.
Le benzine distruttive per i motori con alle spalle qualche migliaio di km sono tutte le altre in particolare la Tamoil 100 che distrugge letteralmente i catalizzatori sulle euro 2.
.....
Vi posso solo sconsigliare la Tamoil 100..alla larga...
Azz...! Io uso la Tamoil, il discorso vale anche per il catalizzatore metallico?
Quali altri inconvenienti comporta?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
non so dirtelo. Posso solo confermarti che su una Euro 2 la Tamoil 100 manda in tilt il catalizzatore normale.
Tutte le vetture Euro 2 che l'hanno usata non superano più la prova anti-inquinamento e di conseguenza la revisione.
Credo che contenga additivi non compatibili con i vecchi cat.
ma siamo ot...
:-)
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
acquistati 20 euro di tale benzina a 1,7 euro/litro....
ancora non sento nessuna differenza rispetto alla normale..forse l'ago del contagiri sale un pò più deciso..vedremo...il serbatoio era pressochè vuoto....
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
ho un amico che me la smena con la VPower, io sinceramente nn l'ho mai provata... costa davvero troppo, poi ora con i prezzi che ci sono in giro, è come passare da un orefice...
l'altra settimana, ho fatto un pieno di quelli cattivi che traboccava letteralmente, PD 53 euro per poco + di 35 litri di carburante (nn ero in riserva) e l'ho fotta alla Repsol di Beinasco dove ancora costa 1,470... personalmente tra avere 1 decimo di secondo in - sullo 0-100 e 15 euro in + nel portafoglio, preferisco la seconda opzione, tanto nn devo fare delle competizione con la macchina... poi se voglio dare una pulita al motore, vado in autostrada, faccio qualche km in pieno ed è come nuovo... sabato scorso tornando da Monza, sulla TO-MI ho fatto quasi 150 km a 160 km/h effettivi non di tachimetro, ora nell'uso quotidiano è tutto un altro viaggiare, la macchina si è slegata in maniera assurda.
Zakke86 Ha scritto:ho un amico che me la smena con la VPower, io sinceramente nn l'ho mai provata... costa davvero troppo, poi ora con i prezzi che ci sono in giro, è come passare da un orefice...
l'altra settimana, ho fatto un pieno di quelli cattivi che traboccava letteralmente, PD 53 euro per poco + di 35 litri di carburante (nn ero in riserva) e l'ho fotta alla Repsol di Beinasco dove ancora costa 1,470... personalmente tra avere 1 decimo di secondo in - sullo 0-100 e 15 euro in + nel portafoglio, preferisco la seconda opzione, tanto nn devo fare delle competizione con la macchina... poi se voglio dare una pulita al motore, vado in autostrada, faccio qualche km in pieno ed è come nuovo... sabato scorso tornando da Monza, sulla TO-MI ho fatto quasi 150 km a 160 km/h effettivi non di tachimetro, ora nell'uso quotidiano è tutto un altro viaggiare, la macchina si è slegata in maniera assurda.
Prova a fare 2 pieni con la "normale" e con una benzina con più ottani: controlla i km percorsi e, alla fine, ti accorgerai che con la benzina più costosa avrai fatto più km; quindi i consumi tutto sommato si equivalgono per euro/km.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Io ho il filtro benzina bello nuovo.. settimana prossima dopo il tagliandone, voglio provarla zizi
Qualcuno sa se la British Petroleum Ultimate 98 e' una fetecchia additivata oppure e' fatta bene come la VPower?
http://www.bp.com/
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
marchitos mx-5 Ha scritto:ancora non sento nessuna differenza rispetto alla normale..forse l'ago del contagiri sale un pò più deciso.. Sì ecco, l'unica differenza percettibile è la maggiore accelerazione/reattività al salire di giri.
Nur Helvetica.
marchitos mx-5 Ha scritto:acquistati 20 euro di tale benzina a 1,7 euro/litro....
ancora non sento nessuna differenza rispetto alla normale..forse l'ago del contagiri sale un pò più deciso..vedremo...il serbatoio era pressochè vuoto....
Matsuda Ha scritto:Sì ecco, l'unica differenza percettibile è la maggiore accelerazione/reattività al salire di giri.
No scusate, cosa volevate sentire? Il coro degli angeli?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Citazione:Gagio
No scusate, cosa volevate sentire? Il coro degli angeli?
no,avrei preferito sentire le differenze che fa sta benzina rispetto alla normale...
perchè,oltre l'effetto placebo,ho sentito pochissime differenze....
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
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