Scusa se insisto...tipo?
L'unica cosa che puo' darti una migliore detonazione e' una piu' rapida salita di giri del motore... quali altri parametri pensavi di avvertire?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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oltre l'effetto placebo ho notato solo una "miglior propensione" ad accellerare nel momento in cui premo l'accelleratore...
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
18-04-2011, 16:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2011, 16:55 da marchitos mx-5.)
purtroppo il mio preparatore non mi ha dato il grafico...
ma sullo schermo del pc ho letto che ho preso 3 cavalli,2 muli e un pony....
quindi dovrei essere a quota 90 cv a libretto :haha::haha::haha:
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
Ragazzi non capisco perché un maggior potere antidetonante dovrebbe dare maggiore rapidità nel prendere i giri. Secondo me nella V-Power la maggiore rapidità, ammesso che non sia effetto placebo, è dovuta alla diversa formulazione e/o additivazione.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Dovrebbe salire, leggermente, più rapidamente di giri perchè sulle Nb e NbFl è la centralina che gestisce l'anticipo di accensione, quindi una benzina con maggior potere antidetonante comporterà un aumento dell'anticipo con relativo miglioramento delle prestazione. Tutto questo in linea teorica, in linea pratica può anche darsi che ci siano additivi che incrementano il tutto.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Oh, scusate, eh..... Qualsiasi aumento prestazionale altro non significa che una maggiore rapidita' a salire di giri.
Tutto qui.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ma che pulisce il motore non vi basta?
In realtà il massimo che può fare è ripulire un poco gli iniettori (ma preferisco un additivo di quelli come si deve) e qualche incrostazione nella camera di scoppio. Non l'ho mai provata ma non la proverei certo per i suo potere di lavaggio.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Quello che volevo dire è che il solo aumento di potere antidetonante non fa aumentare le prestazioni. Altro discorso se la macchina è dotata di sensore di detonazione e quindi gestione dell'anticipo variabile..... forse
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996