This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi cinture sicurezza
Ciao ragazzi, quando ho preso la mia na c'erano dei sedili non originali (pessimi e con la pelle rotta) mi son procurato dei sedili originali (quelli con il poggia testa integrati) ma non hanno l'attacco delle cinture. Dove le fisso? Grazie
  Cita messaggio
Per i sedili che hai preso devi usare l'attacco delle cinture sui fianchi del tunnel centrale
  Cita messaggio
Perfetto, grazie oldcafe!!!!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Per i sedili che hai preso devi usare l'attacco delle cinture sui fianchi del tunnel centrale
Forse dico una stupidata, ma può darsi che fra la NA 1.6 115 CV e le NA 1.8/1.6 90 CV (quindi quella di jieppe) abbiano cambiato l'attacco? Ad esempio, sulla mia NA 1.8 l'attacco delle cinture è imbullonato alla slitta del sedile e non sul tunnel

P.S. @jieppe: giusto per curiosità, che sedili erano? E perché erano pessimi? Sono pochi quelli che entrano nella miata e almeno se uno li volesse cambiare, saprebbe che quella marca e modello sono da evitare...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Forse dico una stupidata, ma può darsi che fra la NA 1.6 155 CV e le NA 1.8/1.6 90 CV (quindi quella di jieppe) abbiano cambiato l'attacco? Ad esempio, sulla mia NA 1.8 l'attacco delle cinture è imbullonato alla slitta del sedile e non sul tunnel

P.S. @jieppe: giusto per curiosità, che sedili erano? E perché erano pessimi? Sono pochi quelli che entrano nella miata e almeno se uno li volesse cambiare, saprebbe che quella marca e modello sono da evitare...

Si è vero, con i sedili pre93 (poggiatesta integrato) hai l'attacco sul tunnel, i post94 attacco al sedile
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Si è vero, con i sedili pre93 (poggiatesta integrato) hai l'attacco sul tunnel, i post94 attacco al sedile

Confermo!
  Cita messaggio
Ecco, appunto: ma quindi sotto la tappezzeria delle post94 c'è ancora il buco per il "vecchio" attacco? Perché mi pare di ricordare che qualcuno avesse detto che quel buco era stato chiuso...(scusate, ma non ho proprio voglia di smontare l'auto ora Big Grin)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Ecco, appunto: ma quindi sotto la tappezzeria delle post94 c'è ancora il buco per il "vecchio" attacco? Perché mi pare di ricordare che qualcuno avesse detto che quel buco era stato chiuso...(scusate, ma non ho proprio voglia di smontare l'auto ora Big Grin)

Questo non saprei dirtelo, devi portare il sedile tutto avanti e vedere se c'è un taglio sulla moquette... o se manca prova a sentire con le dita se senti un tappo di plastica o qualcosa di simile...
  Cita messaggio
Ci dovrebbe essere, non penso che lo abbiano tolto anche perché sulle Miata i sedili con poggiatesta separato non li hanno mai montati ed anche su quelle giapponesi se non sbaglio
Piuttosto devi comprare l' attacco perché il tuo non lo puoi montare, ma trovarlo usato a poco non è un problema
  Cita messaggio
Allora erano dei sedili quasi quadradi, con corsa sulle slitte zero e impedivano l'attacco dell'hardtop sui laterali. l'auto è dal meccanico/carrozziere (ancora) domani dovrfebbero arrivare i rivestimenti dei sedili (se volete provo a fare una piccola guida) e in settimana l'auto dovrebbe esser pronta...
  Cita messaggio