Se trovassi anche le molle non troppo usate ............andrei anche meglio.
Ho visto che nel mercatino, una persona le vende, ma mi sembra che il prezzo richiesto sia un pò alto.
Buonanotte.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
In firma trovi il link al mio garage: puoi vedere come rende esteticamente il cerchio nero opaco sul Marble White (17 OEM) e con un filo di "scammellamento" grazie alle molle eibach. Occhio alle gomme, le mie sono 225/45 quindi più alte e ciccione
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Si senza dubbio il nero si sposa bene con il colore delle nostre auto. Ma dimmi hai sostitiuto le molle stock con le Eibach? O anche gli ammo? Realmente di quanto si è abbassata l'auto? Come avrai letto nei mei precedenti post, avrei la necessità di cambiare gli ammo perchè oramai a fine vita, e nel contempo abbassarla di due cm. Ci stavamo chiedendo se valeva la candela rigenerare i miei stock e nel contempo montare delle Eibach, considera che la mia è un auto da "aperitivo" che al massimo fa 5000 km annui. Che mi consigli?
05-05-2014, 12:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2014, 12:18 da Demios.)
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Modello:
Non volevo spendere molto in attesa di prendere dei coilover seri appena possibile, quindi ho gli ammo bilstein del 2.0. Se vuoi fare un lavoro economico si trovano spesso sul mercatino gli ammo bilstein già con le eibach, usati e a poco. Se devi prendere ammo nuovi pensa a qualcosa di meglio perché allo stesso prezzo c'è roba molto migliore di quelli di serie.
Ecco le misure che ho preso prima e dopo il montaggio delle molle: sono le distante dal limite superiore del passaruota fino al centro della ruota
Prima:
Anteriore sinistra 38.5 destra 39 cm
Posteriore sinistra 38 destra 39 cm
Dopo (prima dell'assestamento definitivo):
Anteriore sinistra 35.5 destra 36 cm
Posteriore sinistra 36.5 destra 36 cm
Dopo un po' di tempo si sarà abbassata ancora di 3-4mm e l'anteriore destra di 1-2mm in più delle altre.
Se la tua percorrenza è quella i bilstein usati sono il meglio che puoi prendere per una cifra prossima alle 2-3 centinaia di euro. Per rigenerare non so, ma sicuramente spendi qualcosa in più. Ammo nuovi li metterei al bando: tra molle, ammo e manodopera parti da almeno 800€ credo e soprattutto saresti vittima del "già che ci sono", molto pericoloso...
EDIT: chiaramente pollice mi ha preceduto...ma siamo sulla stessa linea di pensiero. Se posso esprimere un parere personale le eibach sono ottime per uso stradale: mi è capitato di toccare col fondo solo una volta e in un vicoletto molto dissestato (sarebbe successo praticamente con ogni auto normale) e in più, con le 225/45, le barre racingbeat e degli angoli ad hoc, ho ottenuto un comportamento molto sincero e divertente in strada, al pari di un comfort migliorato in ambiente urbano ed extraurbano (in autostrada è talmente rumorosa che parlare di comfort è possibile solo in caso di danni irreversibili all'udito degli occupanti). Non è la prima volta che lo dico ma sono molto soddisfatto del mio set-up e non posso che stravonsigliarlo a chiunque viva la propria NC in modo tranquillo, divertendosi di tanto in tanto per stradine montane o facendo qualche traverso. Al di fuori dei cordoli è perfetta nonostante gli ammo OEM.
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Grazie dei preziosi consigli. Pensavo proprio a qualcosa di usato (poco o abbastanza). grazie ancora e ciao a tutti.
Un ultima cosa..............ma sapete se qualcuno ha risolto per il ruotino di scorta? Ma è possibile che non esista un ruotino di scorta per la NC? bohhhh
A meno di tagliare un fianco su un marciapiede o stallonare, se si buca una gomma tipicamente è per un chiodo e si sgonfia un poco per volta.
Riesci a fare tranquillamente almeno 20 km prima che si sgonfi. Bene, hai in bagagliaio il compressore, ti fermi ogni tot km e rigonfi la gomma anche SENZA mettere il liquido sigillante così basta passare da un qualsiasi gommista che te la ripara in mezz'ora. Peso inutile, IMHO!